Offerta formativa

Presentazione Business School

ESCP Europe è la prima Business School al mondo, fondata nel 1819 a Parigi e oggi presente in 6 diverse città europee: Torino, Londra, Parigi, Berlino, Madrid e Varsavia. La scuola si posiziona come 13esima Business School in Europa, secondo il Financial Times. Il modello multi-campus della scuola permette agli studenti di studiare in diverse città, in Inglese o in più lingue differenti, entrando in contatto con studenti di tutto il mondo ed accedere ad una rete di 49mila ex studenti, attualmente in ruoli dirigenziali nelle principali aziende internazionali. ESCP Europe si occupa di formare le nuove generazioni di manager in grado di lavorare in qualsiasi contesto e funzione aziendale o di attivare un proprio progetto imprenditoriale. Alcuni dei programmi proposti dalla Business School danno accesso a titoli di Laurea di primo e/o secondo livello.

 

Presentazione dei Master

  • MBA IN INTERNATIONAL MANAGEMENT

Format: Full-time, totalmente in Inglese.
Luogo di studio: due città a sceltra tra Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino
Durata del programma: 1 anno, suddiviso in due semestri in due campus differenti
Inizio corsi: ogni settembre
Requisiti di accesso: titolo di Laurea di primo o secondo livello e minimo 3 anni di esperienza lavorativa. Fluency in Inglese.
Curriculum: 9 mesi di corsi intensivi in management, 4 specializzazioni a propria scelta tra un portfolio di 20, 2 progetti di consulenza in azienda.
Borse di studio: 5mila euro di sconto per gli iscritti entro la fine di aprile e borse di studio fino a 7mila euro.
Più informazioni

 

  • MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT

Format: Full-time, totalmente in Inglese.
Luogo di studio: Torino e Parigi (+ Berlino opzionale per ottenimento del titolo di Laurea di Secondo Livello)
Durata del programma: 1 anno
Inizio corsi: ogni settembre
Requisiti di accesso: titolo di Laurea di primo o secondo livello e passione per il settore del Food and Beverage. Fluency in Inglese.
Curriculum: corsi di base relativi al management, corsi avanzati nel settore del F&B, 1 progetto di consulenza in azienda, più di 20 giorni di visite in aziende in Italia e Francia, testimonianze di manager esperti del settore, stage curriculare di minimo 3 mesi.
Borse di studio: fino a 4mila euro assegnate sulla base del merito e del reddito.
Più informazioni

 

  • MASTER IN HOSPITALITY AND TOURISM MANAGEMENT

Format: Full-time, totalmente in Inglese.
Luogo di studio: Madrid + 2mesi a Torino + 2 settimane alla Cornell University di NY
Durata del programma: 1 anno
Inizio corsi: ogni settembre
Requisiti di accesso: titolo di Laurea di primo o secondo livello e passione per il settore dell’hospitality & tourism. Fluency in Inglese.
Curriculum: corsi di base relativi al management, corsi avanzati nel settore del H&T, 1 progetto di consulenza in azienda, visite in aziende in Spagna, Italia e USA,  testimonianze di manager esperti del settore, stage curriculare di minimo 3 mesi.
Link website

 

Informazioni utili

I costi variano da programma a programma e sono reperibili sulla pagina web di ogni corso. Per accedere a tutti i master è necessario un test di ammissione. Il processo di selezione è già attivo per tutti i programmi di studio.

Per sapere se si è idonei per un determinato programma di studio è possibile contattare Federica Simionato (fsimionato@escpeurope.eu) per ricevere una consulenza personalizzata sul proprio profilo.

 

Contatti

ESCP Europe Business School
+39 011/6706129
info.it@escpeurope.eu
www.escpeurope.eu