Emergenza Coronavirus

Scopri le opportunità di lavoro

industrie culturali e creative

Lavoro

Chi sono e quanto quadagnano i laureati in “ALPH”? Gli occupati nel sistema produttivo culturale in Italia sono il 2,7% della forza lavoro. Il 42% è laureato, percentuale quasi doppia rispetto agli occupati di tutti gli altri settori.

Recruiter team

Aziende

Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per un colloquio proficuo e com’è cambiato il mondo del recruiting nell’era post Covid-19? Intervista ad alcuni dei recruiter delle sedi AlmaLaurea.

Formazione Post laurea

Indagini

I risultati dei Report 2020 di AlmaLaurea su profilo e condizione occupazionale di dottori di ricerca e diplomati di master.

Laureati e lavoro ai tempi del Covid

Indagini

AlmaLaurea analizza la condizione occupazionale dei laureati nei primi mesi del 2020 fotografando la situazione contingente, con particolare riferimento al periodo di lockdown.

Indagini

Presentato al MUR il XXII Rapporto su Profilo e Condizione occupazionale dei laureati. Segni più, storiche disuguaglianze e gli effetti della pandemia.

Lavoro

AlmaGo! permette di consultare le offerte di lavoro, di candidarsi e partecipare agli eventi di recruiting. E’ disponibile da oggi su App Store e Google Play.

Indagini

Al via la XXIII Indagine AlmaLaurea: le risposte forniranno lo scenario su occupazione, contratto, professione svolta, retribuzione, coerenza del lavoro con gli studi.

Corsi post laurea

 Il 2 ottobre scadono le iscrizioni alla III edizione del master offerto dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell’Università di Padova

Corsi post laurea

Scadono il 2 ottobre le iscrizioni al Machine learning e big data nella medicina di precisione e nella ricerca biomedica promosso dall’ateneo di Padova per formare esperti in ambito biomedico.  

Corsi post laurea

Scadono il 2 ottobre le iscrizioni alla terza edizione del master offerto dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblicadell’Università di Padova.