Addetto alle attività di intermediazione - Account e Selection Specialist per le filiali di Roma e Padova.

Avviso di selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di “Addetto alle attività di intermediazione – Account e Selection Specialist per la Filiale di Roma” e n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di “Addetto alle attività di intermediazione – Account e Selection Specialist per la Filiale di Padova”.

 

 

AlmaLaurea S.r.l. ricerca candidature al fine di attivare n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di “Addetto alle attività di intermediazione – Account e Selection Specialist per la Filiale di Roma” e n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di “Addetto alle attività di intermediazione – Account e Selection Specialist per la Filiale di Padova”.

 

Profilo professionale

Le professionalità selezionate svolgeranno tutte le attività inerenti l’intermediazione, occorrenti per sviluppare, implementare e fidelizzare i rapporti con le oltre 40.000 Aziende, Enti e Istituzioni con cui AlmaLaurea S.r.l. collabora.

Le risorse selezionate - dopo un adeguato periodo di formazione e affiancamento e riferendo al Responsabile Commerciale - avranno il compito di gestire direttamente le attività volte alla fidelizzazione e allo sviluppo dei clienti afferenti alle rispettive filiali (gestione portafoglio clienti acquisiti e contatto verso nuovi potenziali clienti, consulenza sui servizi di recruitment, selezione del personale, predisposizione delle offerte commerciali).

I candidati avranno inoltre il compito di gestire direttamente i processi di recruiting e selezione con riferimento a tutti i profili ricercati (neolaureati e profili con esperienza lavorativa) occupandosi di tutte le fasi della selezione: definizione della job description con l'azienda, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui di selezione, presentazione dei candidati al cliente. Sarà loro responsabilità anche la gestione delle attività back-office.

Una risorsa selezionata sarà inserita nella Filiale di Roma e una nella filiale di Padova e lavoreranno entrambe in collaborazione continua con la Sede principale di AlmaLaurea S.r.l., gestendo allo stesso tempo in autonomia le attività assegnate nel rispetto degli obiettivi aziendali e personali.

 

Requisiti di ammissione alla selezione

Sono ammessi a partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti specifici e generali:

-  laurea triennale o specialistica in ambito economico-statistico, politico-sociale, psicologico;

- esperienza di almeno 2 anni nelle attività di intermediazione (selezione e commerciale) in Agenzie per il Lavoro nell’area e per l’area del Lazio (per la filiale di Roma) e nell’area e per l’area del Veneto (per la filiale di Padova);

- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di Stati con i quali lo Stato italiano ha accordi di reciprocità in materia;

- età non inferiore ai diciotto anni;

- godimento dei diritti civili e politici;

- idoneità fisica a ricoprire l’impiego;

- assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti.

 

I requisiti devono essere posseduti entro la scadenza del presente avviso.

La mancanza e/o la mancata dichiarazione in fase di candidatura dei requisiti generali e/o specifici determina l’esclusione dalla selezione.

 

Titoli preferenziali

Costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti:

•           esperienza nel campo commerciale;

•           esperienza nella vendita e/o nell’erogazione di servizi di Talent Attraction ed Employer Branding;

•           buona conoscenza della lingua inglese;

•           dimestichezza con i principali applicativi informatici ECDL, in particolare con il pacchetto Office.

 

Il possesso di requisiti corrispondenti ai titoli preferenziali non è necessario per partecipare alle selezioni, ma rappresenta un vantaggio nella valutazione.

 

Durata e forma del contratto

Per entrambe le posizioni, il contratto di lavoro è a tempo indeterminato (CCNL Terziario, distribuzione e servizi -Commercio, 4° livello), con clausola di prova.

È prevista una retribuzione lorda annua pari ad € 22.168,72 ripartita in 14 mensilità.

L’avvio del rapporto contrattuale è previsto entro il mese di maggio 2017.

Le prestazioni lavorative si svolgeranno rispettivamente:

- per una posizione presso la Filiale di Roma della Società, sita in Via Goito n. 58 - CAP 00185 Roma (RM);

- per una posizione presso la Filiale di Padova della Società, sita in Via Giovanni Savelli n. 26 – CAP 35129 Padova (PD).

 

Modalità di selezione

Le selezioni – che si terranno presso la Sede della Società, a Bologna (BO), in V.le Angelo Masini n. 36 – CAP 40126 -saranno effettuate sulla base della valutazione delle candidature e del curriculum vitae dei candidati e si svolgeranno in tre fasi:

  1. analisi dei requisiti documentati nel curriculum vitae (max: 30 punti);
  2. colloquio di gruppo tecnico-attitudinale (max 40 punti)
  3. colloquio orale di approfondimento delle competenze tecniche e delle caratteristiche personali (max: 40 punti).

 

Si specifica ulteriormente che:

- saranno ammessi alla fase 2) esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione, adeguatamente documentati in fase di candidatura;

- saranno ammessi alla fase 3) esclusivamente i candidati che supereranno la fase 2);

- risulteranno collocati utilmente nella graduatoria finale i candidati che riporteranno nelle tre fasi della selezione un punteggio pari o superiore a 70 punti.

La Commissione di valutazione dei Candidati – nominata dal Legale Rappresentante della Società - è così composta:

Dott.ssa Daiana Tamarri, Responsabile commerciale – Responsabile del procedimento;

Dott.ssa Elena Ghelli, Addetto alle attività di intermediazione – Membro.

Dott. Marco Piana, Addetto alle attività di intermediazione – Membro e Segretario del procedimento.

 

La Presidenza della Commissione è affidata alla Dott.ssa Daiana Tamarri.

 

I candidati ammessi alla selezione saranno avvisati delle date dei colloqui di gruppo ed individuali mediante invio di una email alla casella di posta elettronica indicata nel curriculum vitae.

L’elenco degli ammessi alle selezioni, così come l’esito delle stesse e le relative graduatorie, saranno pubblicati sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Lavora con Noi”.

 

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Bacheca delle Offerte” al seguente link:

ALMALAUREA – Addetto alle attività di intermediazione - Account e Selection Specialist per la Filiale di Roma e per la Filiale di Padova (scaduto).

Si specifica che in sede di colloqui sarà richiesto di produrre documento di identità in corso di validità.

Le candidature pervenute oltre il termine di scadenza non saranno valutate.

 

Trattamento dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Società per le finalità di gestione della procedura e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.

Data di pubblicazione: 30/03/2017

Data di scadenza candidature: 12/04/2017

Referente e responsabile per il procedimento: dott.ssa Daiana Tamarri