Addetto alle attività di intermediazione - Account e Selection Specialist

Avviso di selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento delle mansioni di “Addetto alle attività di intermediazione – Account e Selection Specialist” per la Filiale di Roma.

AlmaLaurea S.r.l. ricerca candidature al fine di attivare n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento delle mansioni di “Addetto alle attività di intermediazione – Account e Selection Specialist“ per la Filiale di Roma e nella progettazione e realizzazione delle attività di intermediazione per le Regioni dell’Italia Centrale e Meridionale.

 

Profilo professionale

La professionalità selezionata svolgerà le attività inerenti l’intermediazione, occorrenti per sviluppare, implementare e fidelizzare i rapporti con le oltre 40.000 Aziende, Enti e Istituzioni con cui AlmaLaurea S.r.l. collabora.

La risorsa selezionata - dopo un adeguato periodo di formazione e affiancamento - avrà il compito di gestire direttamente le attività volte alla fidelizzazione e allo sviluppo dei clienti (gestione portafoglio clienti acquisiti e contatto verso nuovi potenziali clienti, consulenza sui servizi di recruitment, selezione del personale, predisposizione delle offerte commerciali).

La risorsa selezionata avrà inoltre il compito di gestire direttamente i processi di recruiting e selezione con riferimento a tutti i profili ricercati (neolaureati e profili con esperienza lavorativa) occupandosi di tutte le fasi della selezione: definizione della job description con l'azienda, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui di selezione, presentazione dei candidati al cliente. Sarà sua responsabilità anche la gestione delle attività back-office.

La risorsa selezionata lavorerà in collaborazione continua con la Sede principale di AlmaLaurea S.r.l., situata a Bologna, gestendo allo stesso tempo in autonomia le attività assegnate nel rispetto degli obiettivi aziendali e personali.

 

Requisiti di ammissione alla selezione

Sono ammessi a partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti specifici e generali:

-  laurea triennale e/o specialistica in ambito economico-statistico, politico-sociale, psicologico, giuridico e/o master in ambito risorse umane;

- esperienza di almeno 2 anni nel campo della gestione o della ricerca e selezione del personale o della fornitura di lavoro temporaneo o della ricollocazione professionale o dei servizi per l’impiego o della formazione professionale o di orientamento o della mediazione tra domanda ed offerta di lavoro o nel campo delle relazioni sindacali nell’area e per l’area dell’Italia Centrale e Meridionale;

- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di Stati con i quali lo Stato italiano ha accordi di reciprocità in materia;

- godimento dei diritti civili e politici;

- idoneità fisica a ricoprire l’impiego;

- assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti.

I requisiti devono essere posseduti entro la scadenza del presente avviso.

La mancanza e/o la mancata dichiarazione in fase di candidatura dei requisiti generali e/o specifici determina l’esclusione dalla selezione.

 

Titoli preferenziali

Costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti:

  • esperienza nel campo commerciale;
  • esperienza nell’erogazione di servizi di Talent Attractione/o politiche attive del lavoro;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • dimestichezza con i principali applicativi informatici ECDL, in particolare con il pacchetto Office e con le piattaforme social.

Il possesso di requisiti corrispondenti ai titoli preferenziali non è necessario per partecipare alle selezioni, ma rappresenta un vantaggio nella valutazione.

 

Durata e forma del contratto

Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato (CCNL Terziario, distribuzione e servizi -Commercio, 4° livello), con clausola di prova.

È prevista una retribuzione lorda annua pari ad € 22.504,72 ripartita in 14 mensilità.

L’avvio del rapporto contrattuale è previsto entro il mese di ottobre 2017.

 

Modalità di selezione

Le selezioni – che si terranno presso la Sede della Società, a Bologna (BO), in V.le Angelo Masini n. 36 – CAP 40126 -saranno effettuate sulla base della valutazione delle candidature e del curriculum vitae dei candidati e si svolgeranno in tre fasi:

  1. analisi dei requisiti documentati nel curriculum vitae (max: 30 punti);
  2. colloquio di gruppo tecnico-attitudinale (max 40 punti)
  3. colloquio orale di approfondimento delle competenze tecniche e delle caratteristiche personali (max: 40 punti).

Si specifica ulteriormente che:

- saranno ammessi alla fase 2) esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione, adeguatamente documentati in fase di candidatura;

- saranno ammessi alla fase 3) esclusivamente i candidati che supereranno la fase 2);

- risulteranno collocati utilmente nella graduatoria finale i candidati che riporteranno nelle tre fasi della selezione un punteggio pari o superiore a 70 punti.

 

La Commissione di valutazione dei Candidati – nominata dal Legale Rappresentante della Società - è così composta:

Dott.ssa Daiana Tamarri, Responsabile commerciale – Responsabile del procedimento;

Dott.ssa Giovanna Pezzi, Addetta marketing – Membro.

Dott. Marco Piana, Addetto alle attività di intermediazione – Membro e Segretario del procedimento.

 

Dott. Matteo Marchesini, Area del personale AlmaLaurea – Membro supplente.

 

La Presidenza della Commissione è affidata alla Dott.ssa Daiana Tamarri.

 

I candidati ammessi alla selezione saranno avvisati delle date dei colloqui di gruppo e individuali mediante invio di una email alla casella di posta elettronica indicata nel curriculum vitae.

L’elenco degli ammessi alle selezioni, così come l’esito delle stesse e le relative graduatorie, saranno pubblicati sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Lavora con Noi”.

Si specifica che la graduatoria finale potrà essere utilizzata in caso di mancanza di copertura della posizione offerta per rinuncia o per forza maggiore da parte del candidato vincitore o per future assunzioni inerenti l’oggetto del contratto, entro dodici mesi dalla pubblicazione della medesima.

 

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Bacheca delle Offerte” al seguente link:

ALMALAUREA – Addetto alle attività di intermediazione - Account e Selection Specialist. [scaduto]

Si specifica che in sede di colloqui sarà richiesto di produrre documento di identità in corso di validità.

Le candidature pervenute oltre il termine di scadenza non saranno valutate.

 

Trattamento dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Società per le finalità di gestione della procedura e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.

 

Data di pubblicazione: 3 agosto 2017.

Data di scadenza candidature: 7 settembre 2017.

Data di chiusura selezione e pubblicazione graduatoria finale: 29 settembre 2017.

 

La Società si riserva sin d’ora la possibilità di prorogare il termine di scadenza per la presentazione delle candidature - e conseguentemente della chiusura della selezione - qualora non pervenga nei termini stabiliti un numero sufficiente di candidature.

 

Referente e responsabile per il procedimento: dott.ssa Daiana Tamarri.