Addetto Marketing - Talent Attraction Consultant

Avviso di selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di “Addetto Marketing - Talent Attraction Consultant per la Filiale di Milano”.

AlmaLaurea S.r.l. ricerca candidature al fine di attivare n. 1 contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di “Addetto Marketing - Talent Attraction Consultant per la Filiale di Milano”.

Profilo professionale

La professionalità selezionata svolgerà tutte le attività occorrenti per sviluppare, implementare e fidelizzare i rapporti con le oltre 40.000 Aziende, Enti e Istituzioni con cui AlmaLaurea S.r.l. collabora.

La risorsa selezionata - dopo un adeguato periodo di formazione e affiancamento e riferendo al Responsabile Commerciale - avrà il compito di gestire direttamente le attività volte alla fidelizzazione dei clienti e allo sviluppo del mercato (gestione portafoglio clienti acquisiti e contatto verso nuovi potenziali clienti, consulenza sui servizi di employer branding, campus recruiting e selezione del personale, predisposizione e finalizzazione delle offerte commerciali).

Le risorsa selezionata sarà inserita nella Filiale di Milano e lavorerà in collaborazione continua con la Sede principale di AlmaLaurea S.r.l., gestendo allo stesso tempo in autonomia le attività assegnate nel rispetto degli obiettivi aziendali e personali.

 

Forma del contratto

Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato (CCNL Terziario-Commercio), con clausola di prova.

 

Requisiti di ammissione alla selezione

I requisiti di ammissione alla selezione sono:

•           laurea triennale o magistrale (o titoli equipollenti) in ambito economico-statistico, politico-sociale, psicologico;

•           esperienza di almeno 3 anni nella vendita di servizi per l’employer branding;

•           assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti.

I requisiti devono essere posseduti alla scadenza del presente avviso.

Il mancato possesso dei requisiti di ammissione o la mancata dichiarazione degli stessi comporta l’esclusione del candidato dalla procedura di selezione.

 

Titoli preferenziali

Costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti:

•           esperienza nel project management di eventi;

•           esperienza nelle attività di recruiting;

•           buona conoscenza della lingua inglese;

•           dimestichezza con i principali applicativi, in particolare con il pacchetto Office.

Il possesso di requisiti corrispondenti ai titoli preferenziali non è necessario per partecipare alla selezione, ma rappresenta un vantaggio nella valutazione.

 

Modalità di selezione

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione delle candidature e del curriculum vitae dei candidati e si svolgerà in due fasi:

  • analisi dei requisiti documentati nel curriculum vitae (max: 40 punti);
  • colloquio orale di approfondimento dei requisiti espressi da curriculum vitae (max: 20 punti), delle competenze tecniche (max: 30 punti) e delle caratteristiche personali (max: 20 punti), per un totale di max:70 punti.

Risultano collocati utilmente in graduatoria coloro che riportano complessivamente un punteggio pari a 60 punti o superiore.

La selezione sarà svolta da un gruppo di valutazione composto da 3 membri.

I candidati ammessi saranno avvisati circa luogo, data ed orario del colloquio individuale mediante invio di una email alla casella di posta elettronica indicata nel curriculum vitae.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Lavora con Noi”.

 

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Bacheca delle Offerte” al seguente link:

ALMALAUREA – Addetto Marketing - Talent Attraction Consultant per la filiale di Milano

Si specifica che in sede di colloqui sarà richiesto di produrre documento di identità in corso di validità.

Le candidature pervenute oltre il termine di scadenza non saranno valutate.

Trattamento dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Società per le finalità di gestione della procedura e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.

Data di pubblicazione: 06/06/2016

Data di scadenza candidature: 15/06/2016

Data conclusione selezione: 21/06/2016

Referente e responsabile per il procedimento: Dott.ssa Daiana Tamarri.

 

Il Presidente e Legale Rappresentante