Screening/Prescreening CV

Non hai tempo di analizzare tutte le candidature che ricevi? Lascia ad AlmaLaurea il compito di farlo! Oppure affida ad AlmaLaurea la prima fase della tua selezione!

Screening CV

Se non hai tempo di analizzare tutte le candidature che ricevi, definisci il profilo che stai cercando e affida ad AlmaLaurea il compito di analizzare tutti i curriculum ricevuti in risposta al tuo annuncio.

Ti basta pubblicare la tua offerta di lavoro in bacheca e, da quel momento, AlmaLaurea verificherà le candidature ricevute in base ai criteri impostati e ti invierà solo quelle in linea con il profilo richiesto.

Un notevole risparmio di tempo e di energie, che non potrà che esserti di grande aiuto.

Prescreening CV

AlmaLaurea seleziona per te un numero ristretto e predefinito di candidati (compreso fra 4 e 6) individuati all’interno della banca dati AlmaLaurea e/o reclutati attraverso la pubblicazione di un annuncio in bacheca.
Oltre alla verifica dei requisiti richiesti per la posizione prevista, AlmaLaurea indagherà per l'azienda, telefonicamente o via email, l’interesse e la disponibilità del candidato su:

  • colloquio di selezione con l’azienda;
  • sede di lavoro;
  • inquadramento;
  • retribuzione;
  • conoscenze linguistiche e informatiche;
  • tempi di disponibilità

Tempo massimo per la selezione e ricezione dei candidati: 30 giorni!

I vantaggi per l'azienda

Il servizio permette all'azienda di ridurre i tempi della selezione utilizzando un quadro sintetico dei candidati migliori e validi spunti da approfondire durante i colloqui finali.

 

Desideri sapere subito costi e tempi per trovare il tuo candidato ideale? Compila la scheda con tutti i dati del profilo cercato e sarai ricontattato dal nostro staff:

Indicaci il profilo che stai cercando.

Compila la scheda