Selezione completa

Vuoi trovare il candidato giusto per la tua azienda?
Affida ad AlmaLaurea le tue selezioni.

La nostra metodologia si basa sul costante confronto con l'azienda. Sarete coinvolti in maniera diretta nella scelta dei candidati durante le varie fasi della selezione. Questo processo assicura che le aspettative nei confronti dei candidati che state cercando siano rispettate e permette di velocizzare in maniera significativa la selezione.

Ricerchiamo il giusto equilibrio fra costi ed efficacia della selezione, senza rinunciare in alcun modo alla qualità del risultato. Con i nostri servizi avrete la garanzia di individuare non solo chi, fra i candidati, è in possesso delle competenze e capacità richieste, ma soprattutto chi è in grado di applicarle nel vostro contesto organizzativo e quindi di fornirvi un valore aggiunto. Al termine della selezione riceverete la rosa finale dei candidati suggeriti e anche il profilo completo di tutti i partecipanti alla selezione, perché possiate sentirvi liberi di investire su più di una risorsa senza costi aggiuntivi.

 

Colloqui individuali

Attraverso un'intervista semi-strutturata costruita sulla base della job description della posizione da ricercare, AlmaLaurea raccoglie informazioni, percezioni e aspettative che consentono di far emergere alcune caratteristiche della personalità di ruolo del candidato oltre che di rilevare e mappare competenze tecniche e trasversali maturate dal candidato.

 

Colloqui individuali e assessment centre

Il processo di selezione può essere arricchito da una sessione di prove costruite ad hoc da esperti psicologi del lavoro. L'obiettivo è di rilevare caratteristiche personali e skills trasversali dei candidati e di evidenziarne punti di forza e debolezza rispetto al ruolo ricercato.

A seguito della partecipazione alla giornata di Assesment, i candidati verranno sottoposti ad un colloquio individuale di approfondimento per valutare insieme i risultati delle prove e approfondire eventuali aspetti contradditori.

Tempo massimo per la selezione e ricezione dei candidati: 40 - 60 giorni in base al profilo cercato!

 

I vantaggi per l'azienda

La persona giusta al posto giusto!

Grazie a questo mix di metodologie collaudate, AlmaLaurea sarà in grado di fornirti un quadro completo e oggettivo dei candidati. L’obiettivo non è solo quello di individuare la persona giusta per il ruolo ricercato, ma anche di ridurre al minimo il rischio di turn over fornendo gli strumenti per programmare l’inserimento del laureato in Azienda e studiando il percorso formativo e professionale più adatto.

Desideri sapere subito costi e tempi per trovare il tuo candidato ideale? Compila la scheda con tutti i dati del profilo cercato e sarai ricontattato dal nostro staff:

 

Indicaci il profilo che stai cercando.

Compila la scheda