"AL Lavoro Campania" a Napoli, 3.500 laureati al career day degli atenei della regione

07 May 2019

Durante la giornata di campus recruiting organizzata da AlmaLaurea srl in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale, al Centro congressi della Stazione marittima, i laureati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende. Più di 2.100 i colloqui individuali tra i candidati pre-selezionati e i recruiter.

AL Lavoro Campania, il 7 maggio è il career day regionale

29 April 2019

Torna a Napoli l’evento di campus recruiting organizzato da AlmaLaurea srl in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale: l’occasione per i laureandi e i laureati di farsi conoscere e incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende. Gli iscritti all’evento possono candidarsi per colloqui individuali, partecipare ai workshop e usufruire del servizio di CV Check.

"AL Lavoro Sicilia" a Messina, duemila laureati al career day degli atenei della regione

28 March 2019

Durante la giornata di campus recruiting organizzata da AlmaLaurea srl in partnership con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani, i laureati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane di 22 aziende.

Il 28 marzo il career day realizzato da AlmaLaurea srl in collaborazione con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani fa tappa a Messina

23 March 2019

La terza edizione di AL Lavoro Sicilia, il career day organizzato da AlmaLaurea srl in collaborazione con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani, offrirà ai laureati della regione l’opportunità di incontrare i responsabili delle risorse umane delle oltre 20 imprese nazionali e internazionali presenti. Gli iscritti all’evento possono candidarsi per colloqui individuali.

8 marzo, differenze di genere su occupazione e retribuzioni

06 March 2019

Le performance formative e professionali delle donne dalla scuola al mondo del lavoro: forte divario in termini retributivi e penalizzate se hanno figli. I dati delle Indagini AlmaDiploma e AlmaLaurea.

Lauree STEM: performance universitarie, esiti occupazionali e gender gap

15 February 2019

I Rapporti 2018 sul Profilo e sulla Condizione Occupazionale dei laureati, elaborati dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, consentono di valutare le performance formative e occupazionali dei laureati in discipline scientifiche STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Quali sono le performance universitarie? Lavorano? A quali condizioni?

Rapporto 2019 sulle scelte formative e la condizione occupazionale dei diplomati

30 January 2019

Il 66,8% si iscrive all’università e opta per un percorso di studi economico-sociale. A un anno dal diploma il 35,5% lavora, in particolare chi è uscito dagli istituti professionali. Chi ha svolto attività di Alternanza scuola-lavoro e stage durante gli studi, ha il 40,6% in più di probabilità di lavorare una volta terminati gli studi.

La fotografia dei diplomati 2018 tra programmi di alternanza scuola-lavoro e orientamento

13 December 2018

Soddisfazione elevata (oltre il 60%) per le esperienze di stage durante i percorsi di alternanza scuola-lavoro, per le attività di orientamento (pari al 52,0%), anche se il 33,8%, potendo tornare indietro, cambierebbe indirizzo di studi. Ad influire maggiormente sulle scelte dei diplomati sono però i genitori, influenza che aumenta con il trascorrere del tempo. La fotografia scattata dall’Indagine sul Profilo dei Diplomati 2018 di AlmaDiploma e AlmaLaurea.

“AL Lavoro” a Milano, oltre 2.000 laureati hanno incontrato le imprese

15 November 2018

Al career day organizzato da AlmaLaurea srl al Palazzo delle Stelline i giovani in cerca di lavoro hanno avuto l’opportunità di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende.

"AL Lavoro" a Milano, il 15 novembre i laureati incontrano le imprese

13 November 2018

Il career day organizzato da AlmaLaurea srl al palazzo delle stelline offre l’occasione ai giovani in cerca di lavoro di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende.