Project Manager per lo sviluppo dell’ufficio comunicazione

Incarico di consulenza settore comunicazione

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico professionale di consulenza per lo svolgimento di attività di Project Manager per lo sviluppo dell’ufficio comunicazione

 

AlmaLaurea S.r.l. ricerca candidature al fine di affidare un incarico professionale ad un consulente esterno, titolare di P.IVA, per lo svolgimento di attività di Project Manager, aventi ad oggetto lo sviluppo dell’Ufficio comunicazione del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e del committente AlmaLaurea S.r.l.

 

Oggetto dell’incarico professionale

La professionalità selezionata svolgerà tutte le attività occorrenti per organizzare e curare le relazioni esterne del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e del committente AlmaLaurea S.r.l., nonché le attività di consulenza media e public relations.

Il consulente dovrà occuparsi di supportare e sviluppare la strategia di comunicazione del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e del committente AlmaLaurea S.r.l. In particolare, il consulente dovrà occuparsi di coordinare la comunicazione della Società, con attività di elaborazione e gestione del piano di comunicazione aziendale; progettare, coordinare e gestire le campagne di informazione e comunicazione del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e del committente AlmaLaurea S.r.l.; supervisionare i rapporti con i media; pianificare e supervisionare i contenuti e gli interventi in merito alla divulgazione delle ricerche e delle indagini del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea.

 

Forma del contratto, durata e compenso

L’incarico viene conferito ai sensi degli Artt. 2229 e seguenti del Codice Civile. Ha natura professionale autonoma e non presenta vincoli di subordinazione.

Il contratto di consulenza avrà efficacia a far data dal 01/02/2016 e fino al 31/12/2018.

Il compenso lordo per le attività di cui al predetto incarico sarà pari ad euro 70.000 euro annui, IVA esclusa.

 

Requisiti di ammissione alla selezione

I requisiti di ammissione alla selezione sono:

  • laurea magistrale (o titoli equipollenti) in ambito umanistico-sociale;
  • esperienza di almeno 5 anni nel settore della comunicazione con particolare riguardo alla progettazione, sviluppo e gestione di uffici stampa;
  • perfetta padronanza della lingua inglese e buona conoscenza di almeno un’altra lingua straniera;
  • iscrizione all’Albo dei Giornalisti Professionisti;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti.

 

Titoli preferenziali

Costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti:

  • punteggio di laurea ottenuto;
  • esperienza pluriennale in qualità di responsabile/capo dell’ufficio stampa;
  • esperienza pregressa nella gestione siti web;
  • esperienza formativa estera;
  • conoscenza di ulteriori lingue straniere.

I requisiti devono essere posseduti alla scadenza del presente avviso.

Il mancato possesso dei requisiti di ammissione o la mancata dichiarazione degli stessi comporta l’esclusione del candidato dalla procedura di selezione.

Il possesso di requisiti corrispondenti ai titoli preferenziali non è necessario per partecipare alla selezione, ma rappresenta un vantaggio nella valutazione.

Il candidato escluso sarà avvisato tramite invio di una email alla casella di posta elettronica indicata nel curriculum vitae.

 

Modalità di selezione

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione delle candidature e del curriculum vitae dei candidati, attraverso l’analisi dei requisiti documentati nel curriculum vitae e successivi colloqui orali di approfondimento delle competenze tecniche e delle caratteristiche personali.

In particolare saranno valutati:

  1. analisi del curriculum vitae (max 50 punti);
  2. colloquio attitudinale e tecnico, valutazione delle competenze trasversali (max 50 punti);

Risultano collocati utilmente in graduatoria coloro che riportano un punteggio almeno pari a 60 punti.

La selezione sarà svolta da un gruppo di valutazione composto da 3 membri.

I candidati saranno avvisati della data dei colloqui mediante invio di una email alla casella di posta elettronica indicata nel curriculum vitae.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito www.almalaurea.it nella Sezione “Lavora con Noi”.

 

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata sul sito www.almalaurea.it al seguente link:

AlmaLaurea – Project Manager per lo sviluppo dell’ufficio comunicazione [avviso scaduto]

 

Si specifica che in sede di colloqui sarà richiesto di produrre documento di identità in corso di validità.

Le candidature pervenute oltre il termine di scadenza non saranno valutate.

 

Trattamento dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Società per le finalità di gestione della procedura e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.

 

Data di pubblicazione: 05/01/2016

Data di scadenza candidature: 18/01/2016

Data conclusione selezione: 27/01/2016

Referente e responsabile per il procedimento: Dott. Marco De Candido

                                                                                  

Il Presidente e Legale Rappresentante