AlmaLaurea News

AlmaLaurea: guida ai colloqui di lavoro

Job Tips di AlmaLaurea: Istruzioni per l’uso. Consigli, indicazioni, suggerimenti per laureati che si affacciano al mondo del lavoro.
17 Ottobre 2013

Cerchi  lavoro e non sai come orientarti tra annunci, curriculum, lettera di presentazione? Devi fare il tuo primo colloquio di lavoro e non sai come prepararti e presentarti?

JOB TIPS di AlmaLaurea: Istruzioni per l’uso. Consigli, indicazioni, suggerimenti per  laureati che si affacciano al mondo del lavoro.  Le ha preparate AlmaLaurea. E continuerà a realizzarle in un rapporto con le aziende e gli studenti, fra chi offre lavoro e chi lo cerca.

Sono "I consigli di AlmaLaurea per conoscere te stesso, presentarti alle aziende, affrontare il colloquio di lavoro". Schede per il momento fondamentale della vita post-laurea, su come prepararsi e comportarsi. 

“La chiave di successo per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, oltre ad avere i requisiti e le competenze specifiche richieste, è prepararsi bene sull’azienda, sul ruolo e su se stessi, avere le risposte pronte ed essere motivati e coerenti” spiega Francesca Ralli, Marketing Manager di AlmaLaurea.

Con informazioni semplici, dettagliate, importanti. Su Soft Skills/Competenze trasversali: quali sono le più richieste, come evidenzarle nel curriculum e durante il colloquio di lavoro. Su come presentarsi alle aziende straniere: il curriculum vitae in inglese, il colloquio in inglese. Sui colloqui di lavoro: virtuale (via chat/via skype) o di persona, con le dieci regole su cosa fare e non fare.

Saranno pubblicate, una alla settimana, sui canali social di AlmaLaurea ad uso e consumo di tutti gli interessati!  Seguiteci quindi su Facebook, Twitter, Linkedin e Google+.