Lavoro

Un cinguettio per il lavoro: Twitter cerca personale

Twitter è alla ricerca di personale in diverse città europee, nord americane e asiatiche, in vari i settori lavorativi.
29 Ottobre 2013

Twitter è alla ricerca di personale in diverse città europee, nord americane e asiatiche. Vari i settori lavorativi cui è possibile candidarsi: ingegneria, design & research, affidabilità & sicurezza, business, internazionale, operazioni dell'infrastruttura, prodotto, supporto e azienda.

"I nostri dipendenti - fanno sapere da Twitter - ci dicono che il più importante servizio che offriamo è il lavoro stesso, la possibilità di risolvere problemi interessanti, avendo un impatto positivo sul mondo. Lavorare in Twitter offre l'occasione di pensare a sfide affascinanti, complesse e importanti ogni giorno. In Twitter il tuo lavoro sarà avvertito immediatamente da svariati milioni di persone in tutto il mondo".

"Lo scambio libero di informazioni - continuano - può avere un impatto positivo sul mondo. Noi portiamo avanti la nostra azienda seguendo questo principio ogni giorno; ogni impiegato ha una voce e la possibilità di innovare. Abbiamo riunioni generali settimanali dove questi argomenti vengono discussi e risolti perché manteniamo una cultura di apertura e fiducia sia dentro che fuori".

Twitter è interessata anche a giovani appena laureati o che hanno conseguito master o dottorati. "Il nostro team di ingegneri - continua Twitter - sta assumendo massicciamente studenti iscritti all'università, ai master e ai dottorati di ricerca per posizioni a tempo pieno e per stage estivi".

"Quando ho iniziato - dice Siddarth Chandrasekaran, che lavora a Twitter - avevo pochissima esperienza nel mondo reale, non avevo mai programmato professionalmente in precedenza, perciò ero molto emozionato, ma anche molto nervoso. Il mio terzo giorno di lavoro ebbi modo di incontrare il presidente della Russia. Qualche settimana dopo, Kanye West".

"Twitter - spiega Justin Chen - non assume semplicemente grandi ingegneri, assume grandi persone. Non dice: 'Tu lavorerai con ingegneri fantastici'. Il vero divertimento sta nel lavorare con persone che sono divertenti, eccezionalmente interessanti e generose con il loro tempo e nell'insegnamento".

Consulta le posizioni aperte