Lavoro

Bando per cinque tirocini in Europa

Emil Banca finanzia il progetto: un bando per cinque tirocini formativi da effettuare in un paese della Unione europea. Scadenza 18 novembre.
08 Novembre 2013

Un bando per cinque tirocini formativi di 16 settimane da effettuare in un paese della Unione europea.

Lo finanzia Emil Banca: il progetto, realizzato in collaborazione con il Centro di educazione all'Europa nell'ambito del Lifelong learning programme, è rivolto a laureati con meno di 35 anni, residenti in uno dei Comuni del territorio di competenza della Banca (province di Bologna, Modena e Ferrara; elenco completo dei Comuni sul sito di Emil Banca).

Per partecipare alle selezioni occorre inviare il modulo, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito della banca entro le ore 13 del 18 novembre 2013.

"È il quarto anno che finanziamo questo bando - spiega il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia - tutti i 16 ragazzi che hanno partecipato e vinto la selezione negli anni scorsi hanno avuto positive esperienze lavorative all'estero, oltre la metà di loro ha continuato a lavorare nelle organizzazioni e nelle aziende ospitanti". Tutti e cinque i vincitori del bando pubblicato nel 2012, hanno ricevuto proposte di lavoro dalle aziende in cui hanno fatto il tirocinio. "Quattro dei ragazzi partiti a gennaio - racconta Ravaglia - sono ancora all'estero, tra Londra e Bruxelles, a lavorare nel campo della moda, del giornalismo e della comunicazione. La quinta ragazza, pur avendo ricevuto un'offerta dall'Istituto di Ricerca che l'ha ospitata a Parigi, ha invece declinato la proposta e ha deciso di tornare in Italia”.