Lavoro

Concorso per start up di laureati e diplomati

Concorso "Sodalitas Challenge: your ideas, your future" promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con 36 imprese e sette partner tecnici. Proposte entro il 31 gennaio.
19 Novembre 2013

Sette start up di giovani sotto i 35 anni, laureati o diplomati, senza lavoro o con un lavoro precario: saranno le premiate del concorso 'Sodalitas Challenge: your ideas, your future' promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con 36 imprese e sette partner tecnici (incubatori d'impresa, venture capitalist, società di co-working e comunicazione digitale).

Il bando si rivolge a tutti gli under 35 italiani che abbiano elaborato business idea innovative, sostenibili e in grado di generare nuova occupazione. Le idee imprenditoriali più meritevoli, fino a un massimo di sette, selezionate dal Comitato esecutivo del concorso, verranno 'adottate' dai partner tecnici per diventare start up di successo.

"Sono oltre 40 le realtà  - dice Ugo Castellano, consigliere delegato di Fondazione Sodalitas - che hanno deciso di promuovere questo progetto sulla capacità dei giovani di guardare al futuro e di generare contributi originali alla soluzione di problematiche che altrimenti le aziende farebbero fatica a risolvere". "Oggi più che mai il sostegno all'occupazione giovanile e all'innovazione è un elemento chiave per promuovere la ripresa nel nostro Paese” aggiunge l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2014 al link sodalitas.challenge.ideatre60partner.it