Lavoro

Comunicazione e cura dettagli per trovare un posto migliore

Queste, secondo uno studio commissionato da Microsoft Corp, sono le competenze necessarie per assicurarsi le migliori occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione.
04 Dicembre 2013

Le capacità di comunicazione orali e scritte, la cura dei dettagli e la padronanza di Microsoft Office. Queste, secondo uno studio commissionato da Microsoft Corp, sono le competenze che saranno necessarie agli studenti per assicurarsi le migliori 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione.

Nelle 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita sono comprese posizioni nel settore dell'assistenza medica e infermieristica, in quello delle vendite e marketing, nel campo dell'istruzione, dell'insegnamento e della formazione, per programmatori e specialisti informatici e, inoltre, per responsabili d'ufficio e nel settore delle operazioni aziendali. Le competenze di comunicazione, integrazione e presentazione sono richieste nel 40% dei casi e costituiscono l'11% delle 20 competenze più importanti richieste per il 39% delle posizioni con crescita e retribuzione più alta.

Microsoft Office è al terzo posto nella classifica delle competenze più richieste. E’ l'unico pacchetto software presente tra le 20 competenze più importanti per tutte le occupazioni, richiesto esplicitamente nel 15% delle posizioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione.

Microsoft lancia ora anche in Italia 'Student advantage', un nuovo programma destinato a 35.000 istituti idonei nel mondo e a 300 in Italia, che renderà disponibile Microsoft Office 365 Education, un servizio di produttività cloud utilizzato da 110 milioni tra studenti, personale docente e personale amministrativo in tutto il globo.