Lavoro

“Reuters Journalism Programme”: tirocini di giornalismo

Opportunità per gli aspiranti reporter di fare esperienza sul campo affiancati dai professionisti dell’agenzia. Candidature entro il 14 dicembre.
06 Dicembre 2013

Le candidature vanno presentate entro il 14 dicembre. La Thomson Reuters Agency, una delle agenzie di stampa più famose al mondo, lancia il “Reuters Journalism Programme”, per permettere agli aspiranti reporter di fare esperienza sul campo affiancati dai professionisti dell’agenzia.

Il programma prevede diverse settimane di didattica in aula cui farà seguito un impegno diretto all’interno di una delle redazioni di Londra, New York o Singapore per un totale di nove mesi. Ai tirocinanti che dimostreranno le migliori potenzialità verrà garantito un posto all’interno della Reuters Agency e l’assistenza di un giornalista esperto che li segua agli inizi della loro carriera.

Possono partecipare alla selezione i giornalisti ad inizio carriera, gli esperti in ambito economico finanziario e gli studenti, sia laureati che laureandi, in discipline giornalistiche, economiche e linguistiche. Ulteriori requisiti sono la passione per il settore, comprovata da lavori editoriali, l’ottimo curriculum accademico, buone capacità di analisi dei dati e la fluente conoscenza di almeno una lingua straniera. Tutti i tirocini prevedono una retribuzione e l’accesso ai benefit aziendali.

Il Programma

Maggiori informazioni