Lavoro

Tirocini retribuiti presso l'Agenzia europea per la sicurezza marittima

Tirocini retribuiti da tre a cinque mesi. Li offre l'Agenzia europea per la sicurezza marittima, EMSA. Domande entro il 3 Gennaio 2014.
16 Dicembre 2013

L'Agenzia mira a valorizzare il sistema generale di sicurezza marittima nella Comunità, per ridurre il rischio di incidenti marittimi, di inquinamento marino provocato dalle navi, di perdita di vite umane in mare.

Il programma di tirocinio mira a fornire tirocinanti con esperienza di lavoro nel campo della legislazione sulla sicurezza marittima. I partecipanti saranno coinvolti giorno per giorno nel lavoro dell'Agenzia.

I corsi iniziano il 1° marzo e il 1° ottobre di ogni anno. I tirocinanti, posti sotto la responsabilità di un consulente, saranno coinvolti in incontri sui temi di lavoro e riceveranno la documentazione per partecipare ai lavori della sezione in cui sono inseriti.

Criteri di ammissibilità :
- essere cittadini degli Stati membri dell'UE, l'Islanda e la Norvegia. Un numero limitato di cittadini di Stati terzi può essere accettato in base alle risorse disponibili;
- aver completato il primo ciclo del corso di istruzione universitaria e ottenuto un diploma di laurea o equivalente TIC dal momento della richiesta di chiusura;
-  avere una buona conoscenza della lingua inglese e se sono dagli Stati membri dell'UE, devono avere una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua comunitaria.

I tirocinanti riceveranno un contributo mensile. L'importo della borsa di base sarà pubblicato sul sito web. I disabili riceveranno un supplemento pari ad un massimo del 50% dell'importo della sovvenzione. L’indennità di viaggio è soggetta alla disponibilità di bilancio  e sarà pagata al termine del periodo di formazione (minimo tre mesi).
www.emsa.europa.eu/recruitment-info/trainees/download/1025/614/23.html

 

Contatti
Agenzia europea per la sicurezza marittima EMSA
Cais do Sodre
PT - 1249-206 LISBOA
telefono : +351 211209200
fax: +351 211209210
email: traineeships@emsa.europa.eu
internet: www.emsa.europa.eu/recruitment-info/trainees.html