Lavoro

Il gruppo Audi cerca giovani ingegneri italiani per continuare a crescere

StartUp Europe Italy, programma di 24 mesi: i primi selezionati inizieranno in aprile. Tre mesi presso Lamborghini, Ducati, Giugiaro, poi 21 in una sede tedesca.
10 Gennaio 2014

Un programma internazionale retribuito di due anni. Percorso che inizia in un’azienda italiana: Lamborghini, Ducati o Italdesign Giugiaro per proseguire poi per un periodo di 18 o 21 mesi in Germania, presso Volkswagen AG o AUDI AG. Al termine la possibilità di proseguire l’esperienza in queste due aziende in Germania.

Volkswagen e AUDI cercano giovani ingegneri italiani. A chi ha una fresca laurea magistrale,  offrono di entrare a far parte del Programma Internazionale “StartUp Europe Italy”, che, dicono, “permetterà di sviluppare le competenze professionali attraverso un’esperienza in Germania”. 

I primi selezionati inizieranno il prossimo aprile con un periodo di tre mesi presso una delle aziende italiane del Gruppo, seguito da 21 mesi in una delle sedi Audi o Volkswagen in Germania integrati da un corso di tedesco ad hoc. L’obiettivo, come spiega Thomas Sigi, membro del Consiglio di Amministrazione per le Risorse Umane Audi Ag è di “dare l’opportunità a giovani laureati italiani di partecipare a progetti interessanti e di perfezionarsi a livello internazionale. Esauriti i due anni di di formazione professionale ci saranno ottime possibilità di essere assunti a tempo indeterminato presso Audi AG”.
“Con l’aumentare dell’internazionalizzazione – dice Luca de Meo, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing Audi - è per noi sempre più importante acquisire personale qualificato con un buona formazione alle spalle e con un background interculturale”. Il progetto di pescare anche dall’Italia arriva dopo le fortunate esperienze del gruppo Audi con spagnoli e portoghesi dove lo StartUp Europe è iniziato già nel 2012 e che ha dato finora più di 150 ingegneri e tecnici al gruppo automobilistico tedesco.

Questa l’offerta del Gruppo: un programma internazionale della durata di 2 anni che prevede un piano di sviluppo e la partecipazione a progetti professionali 

  • Il percorso inizia in un’ Azienda italiana: Lamborghini, Ducati o Italdesign Giugiaro per proseguire poi per un periodo di 18 o 21 mesi in Germania, presso Volkswagen AG o AUDI AG
  • Al termine del programma, in relazione alle posizioni vacanti, ci sarà la possibilità di proseguire l’esperienza in Volkswagen o Audi in Germania
  • Formazione continua
  • Pacchetto retributivo competitivo

 

Candidati al programma