Università

Corsi estivi retribuiti di Google per studenti informatici

Il motore di ricerca apre le porte dei suoi uffici offrendo tirocini estivi nelle sedi di Londra, Monaco, Israele, Zurigo e Cracovia.
13 Gennaio 2014

Scienziati informatici. Sviluppatori di hardware. Per superare il gap fra scuola e applicazione pratica, Google apre le porte dei suoi uffici ai giovani studenti e neolaureati offrendo tirocini estivi nelle sedi di Londra, Monaco, Israele, Zurigo e Cracovia.

In corsi di 12 settimane, i candidati prescelti svilupperanno progetti insieme con un team di tutor interni e altre attività di formazione e divertimento.

Possono parteciparvi già gli attuali iscritti alle università, anche al primo anno, che studino informatica o discipline affini e abbiano conoscenza di programmi come Java, Python, C, o C++.

Il termine ultimo per le domande è il 31 gennaio 2014.

Possono partecipare giovani che abbiano conoscenza di inglese e computer. Il periodo di formazione è compreso tra il 30 Giugno e il 19 Settembre 2014. E’ prevista una retribuzione. Google fornirà anche assistenza per la ricerca dell'alloggio.

Il programma include tre componenti principali: un progetto software, formazione basato sulle competenze e lo sviluppo professionale.

Software di progetto: per 12 settimane si lavorerà su con un team di Google e altri stagisti.
Training Skills-Based: come migliorare le capacità di codifica, approccio a nuovi strumenti e linguaggi di programmazione.
Sviluppo professionale: come partecipare a colloqui tecnici, imparare a migliorare il curriculum e le capacità di presentazione.
Tutoraggio: abbinamento con un ingegnere di Google che fa da guida nell’esperienza estiva.
Fun: attività sociali, costruzione di comunità e di rete. Costruire un rapporto con i coetanei.
Esposizione: come applicare gli studi di informatica in un ambiente professionale.

Candidati

Maggiori informazioni