Lavoro

Trecentomila euro da Edison Start per progetti innovativi

Per partecipare è necessario sottoporre un’idea che corrisponda a una delle seguenti categorie: Energia, Sviluppo Sociale e Smart Communities.
17 Gennaio 2014

Tre premi da 100 mila euro ciascuno. Li mette in palio Edison Start, un premio dedicato a Startup innovative e Micro, Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano, team di persone fisiche (studenti e non), organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da almeno 2 anni.

Per partecipare è necessario sottoporre un’idea nell'ambito delle categorie Energia (quindi soluzioni e tecnologie innovative per risparmiare le risorse energetiche, consumare meglio e meno, garantire l’accesso all’energia a un numero crescente di persone in modo sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico), Sviluppo Sociale (progetti e iniziative capaci di attivare opportunità di sviluppo imprenditoriale, che sono economicamente sostenibili e che hanno un impatto sociale in termini di inclusione, partecipazione e cooperazione) e Smart Communities (progetti per il miglioramento della qualità della vita domestica e della comunità cui si appartiene come, per esempio, la gestione dei rifiuti, la mobilità, l’architettura sostenibile e la domotica).

Edison offrirà a tutti i 30 finalisti un’attività di tutoring da parte dei propri esperti, per facilitare lo sviluppo concreto dei progetti e finanzierà la migliore iniziativa di ogni categoria con 100.000 euro, per un totale di 300.000 euro.

Informazioni e il bando completo su www.edisonstart.it. I progetti potranno poi essere caricati a partire dal 13 gennaio. Attraverso il sito si possono seguire le diverse fasi del concorso, votare e commentare.