Lavoro

Vestiti, poca attenzione, cellulare che squilla: i rischi nei colloqui di lavoro

Ecco gli errori da non fare durante un colloquio.
21 Gennaio 2014

Secondo un sondaggio pubblicato di CareerBuilder, il 48% dei responsabili aziendali delle assunzioni dicono di sapere entro i primi cinque minuti di un colloquio se vogliono assumere una persona o no. Quindi attenzione a non commettere nei colloqui di lavoro alcuni degli errori più comuni che più possono nuocere alle probabilità di farsi assumere.

Qui di seguito gli errori più comuni commessi nei colloqui di lavoro secondo i 2.201 responsabili delle assunzioni intervistati.

1) apparire disinteressati: 55%

2) vestire in modo inappropriato: 53%

3) apparire arroganti: 53%

4) parlare negativamente dei datori di lavoro attuali o precedenti: 50%

5) rispondere a un telefono cellulare o sms durante l'intervista: 49%

6) apparire disinformati circa l'azienda o il proprio possibile ruolo: 39%

7) non fornire esempi specifici: 33%

8) fornire troppe informazioni personali: 20%

9) fare domande personali a chi ti intervista: 17%