Lavoro

Best Employer of Choice 2014: Eni l’azienda preferita dai laureati

Sul podio anche Ferrero e Ferrovie dello Stato.
17 Febbraio 2014

Se hai sempre sognato di lavorare in Eni sei in buona compagnia. Anche quest’anno “il cane a sei zampe” si è piazzato in testa alla classifica delle aziende più ambite dai laureati italiani. Eni è, infatti, la vincitrice della classifica “Best Employer of Choice” per il quarto anno consecutivo. Il ranking nasce dalla Recent Graduate Survey (RGS) elaborata da Cesop che ha coinvolto 2.500 studenti ripartiti per sesso, area geografica e per tipologia di laurea seguendo le statistiche ufficiali del Ministero dell’Istruzione.

La ricerca analizza, dal 2002, le aspettative dei laureati sul mondo del lavoro, le preferenze e gli obiettivi nei confronti delle aziende. In questo senso sono state prese in esame 153 imprese tra le più importanti operanti su tutto il territorio nazionale.

Nuovo premio autorevole per Eni, che appena un mese fa si era portata a casa (anche in questo caso per la quarta volta consecutiva) il premio come miglior sito mondiale per la comunicazione corporate online tra le maggiori cento aziende quotate a livello mondiale.

Scorrendo la classifica, al secondo posto si Piazza Ferrero (che guadagna ben sei posizioni rispetto al 2013) mentre la medaglia di bronzo va alle Ferrovie dello Stato.  Ai margini del podio BNL - Gruppo BNP PARIBAS, seguita a ruota da Google. Completano la top ten Apple, Banca d’Italia, Bosch, Ferrari, Mondadori, Bayer, Enel e Angelini.

La classifica completa