AlmaLaurea News

AlmaLaurea a San Francisco

AlmaLaurea parteciperà alla IFC's 6th Private International Education Conference.
24 Marzo 2014

AlmaLaurea è stata invitata dalla International Finance Corporation (IFC) a partecipare ad una tavola rotonda sul mercato del lavoro nei paesi dell'area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) in occasione della Conferenza, che si terrà a San Francisco nei giorni 1 e 2 aprile 2014, dal titolo Rethinking Education, Shaping the Future.

Alla tavola rotonda, che si terrà il 2 aprile, parteciperà il prof. Francesco Ferrante, consulente scientifico di AlmaLaurea.

La VI Conferenza IFC metterà in evidenza come l'innovazione e la tecnologia, applicate alla diffusione dell'istruzione e alla misurazione dei risultati, stiano fornendo nuovi strumenti per ampliare l'accesso ad un’istruzione di qualità per milioni di studenti in tutto il mondo, con la consapevolezza che l'istruzione è il mezzo tramite cui garantire alle giovani generazioni migliori posti di lavoro, redditi più elevati e società più eque.

Gli argomenti discussi nel corso della Conferenza saranno molteplici: accessibilità, qualità e finanziamento dell’istruzione, occupabilità, globalizzazione e misurazione dei risultati.

Nel giugno del 2013 AlmaLaurea è stata invitata dalla World Bank a Washington per illustrare il proprio modello di incontro tra laureati e imprese, e all’ambasciata italiana a Washington, dove ha incontrato aziende e istituzioni statunitensi.

Maggiori informazioni