Università

Ingegneria e lavoro

Martedì 8 Aprile le imprese incontrano i laureati per la 22° edizione del Career Day di Alitur organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università Tor Vergata di Roma.
24 Marzo 2014

Conferenze, incontri diretti con le imprese e le università, stand e, soprattutto, laureati: martedì 8 aprile parte la 22° edizione del Forum Università Lavoro, organizzato dall’Associazione dei Laureati In Ingegneria dell’Università Tor Vergata di Roma (ALITUR). Un appuntamento storico che avvicina mondo della formazione universitaria e mercato del lavoro, mettendo in contatto diretto le aziende a caccia di laureati e i giovani in cerca di occupazione.

Le 29 aziende presenti alla manifestazione avranno la possibilità di incontrare direttamente i candidati di loro interesse, di far conoscere i propri prodotti o servizi e di istaurare rapporti di collaborazione con l’università e le altre realtà economiche presenti.

Grazie agli spazi stand, al career book distribuito ai numerosi visitatori (circa 1500 nel 2013 ) e alle conferenze dedicate, gli studenti potranno aumentare la propria visibilità e conoscere i percorsi di crescita e di sviluppo professionale di ogni singola realtà. Sono inoltre disponibili spazi dedicati ai colloqui ed un efficace servizio di placement che permetterà di selezionare preventivamente i profili desiderati.

Il Forum è aperto ai laureati in tutte le discipline provenienti da ogni parte d’Italia. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare direttamente le aziende di loro interesse, distribuire il proprio curriculum vitae, sostenere colloqui ed allacciare rapporti con i responsabili delle risorse umane delle varie aziende. Tramite l’area riservata sul sito è inoltre possibile inviare il proprio cv prima ancora della manifestazione.

Grazie alla pluriennale esperienza, alla qualità dei servizi offerti, all’importanza delle aziende partecipanti ed al valore dei visitatori, il Forum è considerato oggi uno tra i più importanti eventi di recruitment del centro sud Italia.

I riconoscimenti arrivati nel corso degli anni come le due Medaglie conferite dal Presidente della Repubblica a suggello del suo Alto Patronato, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Presidenza della Regione Lazio e del Comune di Roma, testimoniano il valore e la valenza sociale della manifestazione.

Per conoscere le modalità di partecipazione, il programma della giornata e la lista completa delle aziende partecipanti è possibile visitare il sito www.alitur.org/forum o scrivere a forum@alitur.org

 

Per ulteriori informazioni:

A.L.I.T.U.R.
Viale Politecnico, 1 – 00133 Roma
Tel. +39 06 2024699
Tel./fax. +39 06 7259 7292
Sito web: www.alitur.org