AlmaLaurea News

"Sinergie che aiutano i giovani a entrare nel mondo del lavoro"

Fabrizio D’Ascenzo, direttore di Campus Mentis: “Insieme ad AlmaLaurea per dare un futuro ai migliori talenti”.
17 Giugno 2014

È nato nel 2009 in via sperimentale, ora è una realtà al servizio dei migliori laureati d’Italia. Si chiama Campus Mentis ed è un progetto di “career guidance” che fa parte del pacchetto “Diritto al futuro” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ce ne parla il direttore responsabile Fabrizio D’Ascenzo, presente lo scorso 29 maggio all’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo per la presentazione della XVI indagine di AlmaLaurea sul Profilo dei laureati 2013.

Guarda il video dell'intervista

“Con Campus Mentis svolgiamo delle attività di orientamento in formula residenziale” spiega il professor D’Ascenzo, che è anche direttore del dipartimento di Management alla Facoltà di Economia della Sapienza di Roma. “Insegniamo ai laureati ad approcciarsi al mondo del lavoro e li mettiamo in contatto con 400 aziende”. 

“AlmaLaurea? È l’unico sistema riconosciuto che fa indagini sui laureati” spiega il direttore. “Non è un caso che quasi tutte le università italiane ne facciano parte e sono particolarmente significativi gli ultimi ingressi, come quello della Bicocca di Milano”.