Lavoro

Wood, technology e lavoro

Sono gli ingredienti del Convegno organizzato nell’ambito del progetto ADRIA-HUB, il 27 giugno a Ravenna con la partecipazione di AlmaLaurea.
28 Giugno 2014

How to ''Bridge the gap - gli stati dell’arte della wood technology'', è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 giugno, ore 10, al Palazzo Rava (via di Roma 117): un’altra tappa del progetto Adria-Hub che rappresenta un primo importante momento di confronto tra imprese e mondo della ricerca nel settore del legno. L’evento organizzato da CNA Ravenna con l’obiettivo di colmare la distanza tra università e mondo delle imprese, sarà l’occasione per presentare, oltre alle azioni decisive che possono essere utili per il comparto del legno, anche desk tematici “Research to Business” fra imprenditori, esperti e ricercatori a livello nazionale e internazionale.

Ad aprire i lavori, dopo i saluti di Alessandro Battaglia, Responsabile Unione CNA Produzione Ravenna, saranno Cristiano Fragassa, dell’Università di Bologna, con la presentazione della piattaforma Adria HUB, nata con l’obiettivo di avvicinare le opposte sponde dell’Adriatico; mentre a Luca Tomesani, direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale di meccanica avanzata e materiali, Università di Bologna, sarà affidato l’intervento sulle azioni necessarie a colmare la distanza tra università e impresa e sull’importanza dei centri di ricerca e trasferimento tecnologico per rilanciare l’innovazione nelle aziende. A metà mattina si entrerà nel vivo dell’incontro con i 10 stati dell’arte del settore legno, tra questi anche la presentazione da parte di Marco De Candido, Managing Director di AlmaLaurea SRL, dei nuovi strumenti per la selezione del personale messi a disposizione dal Consorzio per le imprese grazie alla sua banca dati di oltre 2 milioni di curricula di laureati. Nel pomeriggio saranno organizzati dei desk tematici R2B fra imprenditori e ricercatori.

I dettagli del convegno nel programma

 

Federica Arceri
Ecipar di Ravenna S.r.l.
Viale Randi, 90 - 48121 Ravenna
Tel.  0544.298795
Fax. 0544.239952

bandieuropei@ecipar.ra.it
www.ecipar.ra.it