Università

Laureati pugliesi allo specchio

Consorzio Interuniversitario Regione Puglia e AlmaLaurea: martedì 28 ottobre, all’ateneo di Bari, la presentazione dei risultati dell’indagine realizzata ad hoc sui laureati pugliesi.
24 Ottobre 2014

Occupazione e mobilità in e dalla Puglia: se ne parla martedì 28 ottobre con il Consorzio Interuniversitario Regione Puglia (CIRP) e il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea.
L’appuntamento, “Analisi sui risultati dell’indagine sugli universitari pugliesi” rappresenta l’occasione per interrogarsi, grazie ad AlmaLaurea, non solo sulle performance occupazionali e formative, ma anche sulle motivazioni alla mobilità dei laureati delle università pugliesi.

Dalle scelte degli studenti ai loro obiettivi futuri, dalla formazione universitaria alla fuga di cervelli fino alle dinamiche del mercato del lavoro: sono solo alcune delle chiavi di volta dell’indagine che saranno discusse al Salone degli Affreschi, Palazzo Ateneo dell’Università di Bari, ore 10.

Un momento di confronto e di dialogo che, partendo dai dati sulla condizione occupazionali dei laureati pugliesi, a uno e cinque anni dal titolo, mira ad analizzare, grazie a un ulteriore approfondimento realizzato ad hoc da AlmaLaurea, le motivazioni che spingono molti giovani residenti in Puglia a spostarsi in atenei di altre regioni per compiere il proprio percorso universitario. 

 

Per informazioni 
Consorzio Interuniversitario Regione Puglia (CIRP)
080/5520581 – 080/5523426
cirp@cirp.it
www.cirp.it