AlmaLaurea News

I vincitori del premio 360AD

Il concorso “E tu che animaletto sei?” premia gli studenti di tre Istitutivi di scuola superiore: ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio, ISIS G. Peano di Firenze e IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa di Viterbo.
05 Giugno 2015

Tre vincitori per il Concorso AlmaDiploma promosso all’interno dal progetto 360AD “E tu che animaletto sei?”, nato per sensibilizzare gli studenti sul significato e l'utilità dei percorsi d’orientamento compiuti nella propria scuola. Accedendo al percorso di orientamento AlmaOrièntati, lo studente poteva scoprire tutte le caratteristiche del proprio profilo e prendere spunto da qui per realizzare il suo video originale.

Ad aggiudicarsi il primo premio, 3 Ipad Air 2 WiFI, è stato il gruppo capitanato da Michela Malaguti, Emanuele Mancini e Federico Moro dell’ITE Enrico Tosi - Busto Arsizio; secondo posto sul podio per Fatine El Khayyari, Martina Larocca e Chiara Savelli dell’ISIS G. Peano – Firenze, mentre il terzo se lo aggiudicano Alessandro Anzellini, Valeria Perosillo e Emanuele Pannucci dell’IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa – Viterbo: per entrambi i gruppi il premio è composto da tre “Asus Memopad 10”. Tutti i partecipanti al concorso hanno ricevuto una felpa brandizzata AlmaOrièntati.

Nella valutazione dei vincitori la giuria di AlmaDiploma* ha tenuto conto di alcuni elementi imprescindibili: se il video mette in luce gli aspetti più rilevanti dello strumento AlmaOrièntati in modo creativo e brillante, se rispetta la lunghezza indicata nel bando, se l’audio è chiaro e il se il risultato è divertente nel suo complesso.

 

I VIDEO DEI VINCITORI

Primo classificato
ITE Enrico Tosi - Busto Arsizio (VA):

Ingrandisci

 

Secondo classificato
ISIS G. Peano, Firenze:

Ingrandisci

 

Terzo Classificato
IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa, Viterbo:

Ingrandisci

 


Hanno fatto parte della giuria:*

- Renato Salsone, Direzione AlmaDiploma
- Elio Pasca, Direzione AlmaDiploma
- Angelo Guerriero, Direzione AlmaLaurea
- Giorgia Chicarella, Ufficio Stampa e Redazione AlmaLaurea e AlmaDiploma
- Manuela Pagliacci, Ufficio Comunicazione AlmaLaurea e AlmaDiploma
- Filippo Samachini, Ufficio Comunicazione Social Network AlmaDiploma
- Adele Barone, AlmaDiploma
- Mauro Borsarini, Preside Liceo Scientifico Righi (Bologna), Presidente AlmaDiploma
- Marco Langella, EMIS

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!