Lavoro

Formarsi nelle organizzazioni internazionali

Un anno di esperienze formative e professionali oltre confine con le borse di studio del Fellowships Programme UN/DESA. Scadenza delle domande il 7 luglio.
15 Giugno 2015

Formarsi sul campo lavorando nelle organizzazioni internazionali o della cooperazione in paesi in via di sviluppo. E’ l'obiettivo del Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development, un’iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), nata per offrire a giovani laureati con meno di 28 anni la possibilità di svolgere, grazie a borse di studio della durata di quasi un anno, un percorso di formazione professionale negli uffici delle organizzazioni internazionali o della cooperazione italiane nei paesi in via di sviluppo.

Il programma è suddiviso in due tappe: a dicembre di quest’anno i candidati selezionati prenderanno parte ad un corso di formazione iniziale di due in settimane nel corso del quale si dedicheranno alla progettazione e gestione di programmi e progetti per i paesi in via di sviluppo. Seguirà poi la fase di tirocinio, dall’11 gennaio al 16 dicembre 2016, negli uffici delle organizzazioni internazionali o della cooperazione italiana.

Per poter partecipare al programma è necessario essere cittadini italiani, con una laurea magistrale o a ciclo unico, o un titolo triennale o bachelor’s degree accompagnati da un master universitario, e un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana.

La scadenza per le domande di iscrizione al Programma è il 7 luglio 2015 alle ore 15:00

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it

Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a fellowshipinfo@undesa.it

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!