Università

Master D.R.P.I: Sogeea mette a bando tre borse di studio

Master in “Due diligence e regolarizzazione dei patrimoni immobiliari” di Sogeea e Università La Sapienza. Scadenza per le borse di studio il 15 settembre.
25 Agosto 2015

Sono tre le borse di studio che verranno assegnate da Sogeea SpA, service provider nel settore del real estate italiano, per frequentare il corso di alta specializzazione Due diligence e regolarizzazione dei patrimoni immobiliari” che l’azienda ha realizzato in collaborazione con il Centro interdipartimentale dell’università La Sapienza di Roma, C.I.T.E.R.A.

Le borse di studio messe a disposizione da Sogeea, e che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli dalla commissione del master, daranno diritto una all’integrale gratuità del corso, le altre ad un abbattimento del 50% dei costi. L’assegnazione avverrà in base a una graduatoria stilata in considerazione di titolo di studio e votazione, conoscenza delle lingue straniere, esperienze professionali, situazione economico-finanziaria. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce “richiesta di borse di studio” nella domanda di ammissione e sottoporla entro il 15 settembre 2015.

L’Executive Master D.R.P.I., della durata di otto mesi, con inizio a novembre 2015 fino a giugno 2016 è un corso altamente specializzato di natura tecnica che si propone di fornire le competenze pratiche fondamentali per lo svolgimento della libera professione nel settore del Real Estate.

L’obiettivo del corso è la formazione di professionisti del processo di analisi del patrimonio (Due Diligence) e la regolarizzazione urbanistica e catastale affrontando tutti gli aspetti pratici del Catasto (Pregeo e Docfa), del Comune (Dia, Scia, Cil, permesso di costruire, condono), delle Regioni, Sovrintendenze ed Enti Parco (pareri paesaggistici, nulla osta).

Il corso, che prevede 200 ore di formazione in aula e all’esterno (rilievi metrici e fotografici, sopralluoghi…), si caratterizza per una metodologia didattica molto pragmatica e operativa con la presenza di sessioni pratiche e test al termine di ogni modulo o di più moduli, a seconda delle materie e degli argomenti trattati. La didattica è articolata in moduli specialistici affidati a esperti del settore, manager e funzionari di enti pubblici, e i partecipanti potranno beneficiare di molteplici strumenti di aggiornamento e di approfondimento delle tematiche oggetto del corso (come ad esempio materiale informativo, normative e dispense strutturate ad hoc dai docenti) facilmente fruibili attraverso una piattaforma web di interazione. Sono inoltre previsti test di valutazione intermedi che concorreranno a determinare la votazione finale. A conclusione del percorso è prevista la consegna di una tesina, il cui argomento sarà a discrezione dei docenti del Master. Al termine delle lezioni sarà rilasciato un diploma di partecipazione.

La partecipazione è aperta a neolaureati; dirigenti e tecnici di enti pubblici, istituti bancari, società di servizi immobiliari e imprese di costruzioni; architetti, ingegneri, geometri e liberi professionisti che operano nell’ambito del real estate. Il corso a numero chiuso, prevede un processo di selezione delle candidature che avviene mediante screening e analisi della domanda di ammissione e del CV. È necessario compilare la domanda di ammissione direttamente on line allegando il proprio curriculum vitae sottoscritto. Termine ultimo di presentazione delle domande di ammissione, 20 ottobre 2015.

 

Per informazioni

Tel. 06 91513.612
email:
segreteria@drpi.it
sito: www.drpi.it

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!