Lavoro

Al via il programma di tirocini Enac e Fondazione Crui

37 tirocini retribuiti destinati a studenti e laureati all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. Scadenza delle domande, 9 ottobre.
30 Settembre 2015

Dall’aeroporto di Malpensa fino a quello Punta Raisi, passando per le sedi centrali ENAC di Roma, Torino, Verona, Cagliari… Fondazione CRUI e Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) aprono il bando per 37 posti di tirocinio retribuiti che permetteranno a laureati e studenti di svolgere un periodo di  formazione sul campo nelle diverse sedi centrali e aeroportuali italiane dell’ente nazionale.
Ecco come partecipare. E’ sufficiente controllare che l’università di appartenenza abbia aderito al programma, verificando la lista degli atenei partecipanti.

Dopodiché a seconda del profilo di studente o laureato si può scegliere se candidarsi a un tirocinio curriculare o extracurriculare. Nel dettaglio, per gli studenti iscritti a un corso magistrale, biennale o a ciclo unico, l’ENAC mette a disposizione 24 tirocini curriculari di 4 mesi con un rimborso spese mensile di 300 euro. Il periodo di svolgimento va dall’11 gennaio al 10 maggio 2016.

Per i soli laureati magistrali, biennali o a ciclo unico, invece, sono aperte le candidature per 13 tirocini extracurriculari della durata di sei mesi con un’indennità mensile di 600 euro. Il periodo di svolgimento va dall’11 gennaio al 10 luglio 2016.
Dopo una prima preseleziona riservata alle rispettive Università di appartenenza, le candidature ritenute idonee verranno esaminate da una Commissione congiunta ENAC-Fondazione CRUI che realizza la selezione dei tirocinanti da destinare alle diverse sedi indicate nel bando.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente online.

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!