Lavoro

UN Youth Volunteer Programme

Sette posti, un anno di tirocinio formativo nelle più importanti organizzazioni internazionali in paesi come Bolivia, El Salvador, Kenya, Senegal, Sudan e Tunisia. Scadenza del bando, 8 novembre.
04 Novembre 2015

Al via il bando per il Programma UN Youth Volunteer Programme. Finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curato dallo United Nations Volunteers (UNV) programme, il programma mette a disposizione sette posizioni in diversi organismi internazionali, come UNICEF, UNDP, UNEP, UN/OHCHR, UN Women e IOM per un periodo di 12 mesi. Gli incarichi si svolgeranno nei seguenti paesi: Bolivia, El Salvador, Kenya, Senegal, Sudan e Tunisia.

Rivolto a giovani cittadini italiani nati dopo il 1 gennaio 1989 in possesso di una laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico, ma anche da un titolo triennale e un bachelor’s degree accompagnati da un titolo di master universitario, UN Youth Volunteer Programme mira a garantire a coloro che sono interessati a lavorare nelle più importanti organizzazioni internazionali un’esperienza formativa e professionale concreta, che permetterà loro di misurarsi direttamente sul campo per valorizzare capacità e competenze. Per questo motivo, il candidato non deve aver maturato più di due anni di attività professionale in settori rilevanti per l'assegnazione.

A tutti i candidati è inoltre richiesta la conoscenza di una lingua tra inglese, francese e spagnolo. I requisiti linguistici richiesti variano a seconda del Paese di assegnazione: tutte le informazioni vengono specificate in ogni descrizione di Assegnazione (DOA). A questo fine, gli interessati sono invitati ad indicare nelle loro applicazioni, alla voce “Osservazioni aggiuntive” qualsiasi test inglese riconosciuto a livello internazionale (es: TOEFL / TEPS).  

Maggiori informazioni
 

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!