Università

Dalla comunicazione all’internazionale

Il 23 febbraio Open Day all’Università per Stranieri di Perugia per presentare i corsi di laurea dell’ateneo. L’evento si svolge a Palazzo Gallenga - “Campus Viale Manuali”.
17 Febbraio 2016

Comunicazione, relazioni internazionali, didattica e promozione della lingua italiana. L’Università per Stranieri di Perugia apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e a tutti coloro che desiderano coltivare la propria formazione universitaria. Il 23 febbraio l’appuntamento è a Palazzo Gallenga - “Campus Viale Manuali” per conoscere i corsi di laurea, dalla triennale alla magistrale, compresi i master relativi ai settori della comunicazione, delle relazioni internazionali e della didattica e promozione della lingua italiana.

 

Da studenti a professionisti

Nelle aule dell’ateneo perugino si formano ormai da diversi anni graphic designer, copywriter, esperti di social media e web communication, pubblicitari, ma anche figure professionali che operano nei settori delle relazioni internazionali e della cooperazione allo sviluppo. Ma l’ateneo permette anche di specializzarsi nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri o nell’ambito della promozione del Made in Italy, in qualità di export manager o mediatori linguistici e culturali, fino ai settori legati al ramo commerciale e istituzionale.

 

I corsi di laurea triennale

Il corso di laurea in Lingua e Cultura italiana è finalizzato a sviluppare una solida formazione umanistica, linguistica e interculturale per l’insegnamento e la promozione del patrimonio culturale italiano, attraverso due curricula: Lingua e cultura italiana per l’insegnamento e Promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo. Il primo mira a formare docenti qualificati di lingua e cultura italiana a stranieri; il secondo, invece, è rivolto a coloro che desiderano operare nella promozione della lingua, della cultura e del sistema produttivo italiano, unendo una preparazione umanistica, a quella in ambito economico-giuridico e all’apprendimento delle lingue straniere.

Il corso di laurea in Comunicazione pubblicitaria e internazionale prevede due curriculum: in Comunicazione internazionale e in Comunicazione pubblicitaria. Il primo percorso si basa sull’acquisizione di competenze linguistiche, giuridiche e politologiche relative alle strategie e alle tecniche della comunicazione. Il secondo sviluppa una preparazione legata alla comunicazione d’impresa, al marketing e alla comunicazione sociale e pubblicitaria.

Durante l’Open Day dell’Università per Stranieri di Perugia è possibile visitare le aree informative, assistere alle presentazioni dei servizi dell’ateneo, conoscere le opportunità di stage e il programma Erasmus Plus. Inoltre, i visitatori possono incontrare docenti, tutor, studenti e laureati per confrontarsi e condividere le proprie esperienze.

 

Informazioni e per il programma completo dell’evento

 

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!