Lavoro

JobStart 2.0: il career day organizzato dagli studenti per gli studenti

Il 20 aprile l’Università La Sapienza di Roma ospita la nuova edizione della fiera del lavoro dedicata a studenti, laureandi e giovani professionisti.
31 Marzo 2016

Una seconda edizione con i fiocchi: JobStart 2.0, la manifestazione, organizzata dall’associazione studentesca no-profit BEST (Board of European Students of Technology), è uno dei più grandi eventi organizzati all’Università La Sapienza e dedicato esclusivamente alle opportunità di carriera. L’obiettivo principale è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Studenti, laureandi e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità professionali hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con le migliori aziende italiane ed europee, business schools e altri istituti d’istruzione. Nel dettaglio, i partecipanti possono conoscere le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, i corsi di formazione e le possibilità di sviluppo professionale.

Allo stesso tempo, le aziende hanno la possibilità di incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti, accedere ai loro curriculum e tenere colloqui durante la giornata. Oltre a queste occasioni di incontro JobStart 2.0 fa molto di più: durante l’evento, tutti possono assistere a workshop, seminari, case study e presentazioni organizzati dalle aziende stesse.

L’edizione del 2015 ha visto la partecipazione di oltre 600 tra studenti, laureandi e neolaureati da tutta Italia e, quest’anno, il chiostro di San Pietro in Vincoli della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo romano prevede di ottenere gli stessi numeri e di andare oltre.

L’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi collegandosi al sito del career day www.bestjobstart.com

 

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!