Eventi

AL Lavoro, la tappa di Napoli

Circa 10.000 i laureati che hanno affollato per tutto il giorno il Centro Congressi della Stazione Marittima per incontrare le imprese.
28 Aprile 2016

Circa 10.000 partecipanti e oltre 7.000 incontri tra laureati e responsabili delle Risorse Umane: sono i numeri della giornata partenopea di AL Lavoro, il Career Day di AlmaLaurea, organizzato con l’Università Federico II in partnership con gli Atenei campani, Seconda Università di Napoli, Napoli Parthenope, Napoli L’Orientale, Salerno, Sannio e Suor Orsola Benincasa, e con il sostegno di Unilever e LIDL.

 

 

Durante la giornata al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, i candidati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane delle oltre 50 aziende partecipanti tra cui Unilever, Lidl Italia, L'Oréal, Unicredit, Yoox Net-a-Porter Group, Ducati Motor, Accenture, Roche, PWC, Fater, NTT Data, Sogei, CNH Industrial, TxT e-solution, Credem, Alten, Everis, Alleanza Assicurazioni, Capgemini, Automobili Lamborghini, Tetra Pak, Banco Popolare, Indra.

Grazie al modulo di gestione eventi, M.I.T.O. - Matching Italian Talent Organizer, messo a punto da AlmaLaurea, ogni azienda ha invitato al proprio stand per un incontro conoscitivo i candidati più in linea con i profili ricercati. I laureati si sono così presentati agli stand con lo smart profile, un invito personalizzato, per un breve colloquio.

“Prosegue la sfida di AlmaLaurea di mettere in contatto i laureati con il mondo del lavoro – commenta Marco De Candido, managing director di AlmaLaurea Srl -. Un career day pensato per rispondere alle esigenze delle imprese e per dare un'opportunità ai giovani laureati della Campania e del Sud”.

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Ogni mese potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!

 

 

Questa pagina è disponibile in altre lingue: