Internazionale

Il modello AlmaLaurea fa il giro del mondo

Dal 15 al 17 giugno, il Consorzio prende parte con la presentazione del suo modello alla “XVI Conferenza su Università e Servizi per le Imprese” all’Università di Las Palmas de Gran Canaria.
13 Giugno 2016

Proseguono le attività di internazionalizzazione del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea che dal 15 al 17 giugno approda alla “XVI Conferenza su Università e Servizi per le Imprese”, all’Università di Las Palmas de Gran Canaria, organizzata dalla Conference of Spanish Universities Rectors (CRUE). Tra i partecipanti, il professore Francisco Michavila, Cattedra Unesco per la Gestione e Politica universitaria (Università di Madrid), il dottore Alejandro Martín López, direttore del Servizio Canarino dell’Occupazione, il dottore Alfredo Albaizar, direttore Relazioni istituzionali Banco Santander.

AlmaLaurea, che ha già collaborato con l'Università di Las Palmas, condividendo diverse iniziative internazionali, come il Progetto HEN-GEAR in Armenia, si conferma un punto di riferimento, anche a livello internazionale, nel campo dell’employability grazie alle sue attività volte a favorire l’occupabilità dei laureati.

Ed è proprio in quest’ottica che il Consorzio sta collaborando alla realizzazione del progetto Puerto (Progetto Erasmus + Strategic Partnerships in the field of Education, Training and Youth), in fase di valutazione da parte della Commissione Europea. Il progetto grazie alla collaborazione dell’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, dell’Universidad de Huelva e dell’Universidad de Almería, si propone infatti di facilitare e democratizzare l’accesso dei laureati spagnoli al mercato del lavoro attraverso la creazione di una banca dati dei laureati sull’esempio del modello AlmaLaurea.
Compito del Consorzio, trasferire le sue competenze per lo sviluppo della piattaforma web di incontro tra domanda e offerta di lavoro e formare lo staff universitario spagnolo per la sostenibilità dell’iniziativa nel lungo periodo.  

 

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!