Lavoro

Formazione, il 15 settembre c’è ORME Virtual Open Day

Un evento online per informarsi su corsi magistrali, master e dottorati, scuole di specializzazione.
07 Settembre 2016

Il 15 settembre si tiene la seconda edizione del Virtual Open Day sul portale ORME (www.ormeweb.it), il progetto promosso da Fondazione Emblema e AlmaLaurea, rivolto a chi è interessato a continuare gli studi, a specializzarsi, ad arricchire il proprio curriculum.
 
Il Virtual Open Day è un evento completamente online che consente a studenti, laureandi o laureati di tutta Italia di informarsi su magistrali, master, MBA, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento promossi da Università ed Enti di Alta Formazione. 
 
Una vera e propria fiera, della durata di una giornata, che sfrutta tutti i vantaggi del web, a partire dal radicale abbattimento dei costi di trasferta. Il giorno dell’evento, infatti, i partecipanti potranno collegarsi direttamente da casa e interagire con gli enti partecipanti. Sarà possibile:

  • Accedere al portale ORME e visionare i materiali informativi delle realtà aderenti, scaricabili fino a dicembre 2016;
  • Effettuare chat su Skype con gli enti partecipanti per richiedere informazioni e approfondire i dettagli.

In merito alle chat via Skype: i partecipanti possono prenotarsi per la chat il giorno dell’evento con le realtà di interesse; è anche possibile ricevere un invito da alcuni enti interessati a selezionare profili in linea con i propri corsi.

Le realtà aderenti sono: Università degli Studi di Genova, Università di Milano Bicocca, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Perugia, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi di Trieste, Università Cattolica del Sacro Cuore, USI - Università della Svizzera italiana, Potenza - Università degli Studi della Basilicata, Università Campus Bio-Medico di Roma, Varese - Università degli studi dell’Insumbria, Venezia – Università Ca’ Foscari, Publitalia 80. 
 
REGISTRAZIONE: 

  • Inserisci le tue credenziali di AlmaLaurea nel portale di ORME www.ormeweb.it
  • Verrai indirizzato subito sul portale di AlmaLaurea, dove troverai in sequenza due pagine relative al tuo cv. Effettua eventuali aggiornamenti e poi clicca sul tasto “PROCEDI” alla fine delle pagine
  • Verrai indirizzato al portale di ORME dove potrai vedere le icone degli eventi in programma
  • Cliccando sull’icona visualizzerai la scheda dell’evento “Virtual Open Day” con il tasto REGISTRATI
  • È possibile iscriversi all’evento fino al 13 settembre.

 
Per qualsiasi dubbio sulle modalità di registrazione e partecipazione: info@ormeweb.it