Eventi

AL Lavoro Sicilia, il tour 2017 parte da Palermo

Più di 2.500 laureati hanno incontrato oltre 30 imprese al primo career day di AlmaLaurea e degli atenei siciliani.
22 Marzo 2017

Circa 1.800 incontri tra laureati e responsabili delle risorse umane nel corso della giornata siciliana di AL Lavoro, l’evento di campus recruiting di AlmaLaurea Srl, organizzato con l’Università degli Studi di Catania, l’Università Kore di Enna, l’Università degli Studi di Messina e l’Università degli Studi di Palermo, e con la sponsorship di LIDL e Unilever.

 

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dei Rettori degli Atenei e dei rappresentanti delle Istituzioni locali. "Questo career day della Sicilia, di tutta la regione, con tutti gli atenei – afferma il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari – rappresenta un momento importante per unire università e mondo del lavoro”.

"Il ruolo degli Atenei oggi – aggiunge il Presidente di AlmaLaurea, prof. Ivano Dionigi - è quello di supplenza nei confronti della politica per garantire il rispetto dell'articolo 1 della Costituzione, il diritto al lavoro".

Più di 2.500 laureati e neolaureati hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere dalle oltre 30 aziende partecipanti, tra cui Lidl - main sponsor, Unilever - gold sponsor, Amazon, Siemens,  Philip Morris Manufacturing&Technology Bologna, Italdesign, Previnet, Ducati, Fincantieri, Deloitte, KPMG, Capgemini, Sogei, Indra, TXT, Alten, Moviri, Key Partner, Double Consulting, Chiomenti Studio Legale, Allianz, Credem Banca, Alleanza Assicurazioni, Bricocenter, GS-Automation.

Rivoluzionando il tradizionale format dei career day, AlmaLaurea Srl integra ai già consolidati strumenti di placement una serie di servizi pensati per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureati e imprese. “Prosegue l’impegno per mettere in contatto i laureati con il mondo del lavoro – commenta Marco De Candido, managing director di AlmaLaurea Srl – offrendo opportunità professionali e di incontro con i selezionatori, contribuendo alla valorizzazione del capitale umano formato dalle Università". 

 

Il prossimo appuntamento è il 12 aprile con AL Lavoro Milano