Università

Unimore: un percorso per orientarsi al lavoro e sviluppare le soft skill

Un corso gratuito di orientamento e formazione sulle competenze trasversali riservato a neolaureati e laureandi dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Scadenza: 7 aprile.
27 Marzo 2017

Si parla spesso di orientamento alla Scuola superiore e all’Università, ma poco di orientamento al lavoro. I neolaureati sottovalutano l’importanza che hanno assunto, sempre di più, le soft skill nel processo di selezione.

Da queste premesse nasce TransAzioni un percorso gratuito di orientamento e di formazione sulle competenze trasversali, che persegue l'obiettivo di facilitare il passaggio dall'Università alla professione.

Il progetto è rivolto a 40 neolaureati e 40 laureandi delle lauree triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia non occupati residenti e/o domiciliati in Emilia Romagna.

Finanziato dalla Regione Emilia Romagna e progettato dall’Ufficio Orientamento al lavoro e Placement dell’Unimore - in partnership con ForModena, AlmaLaurea e diverse aziende del territorio – “TransAzioni” persegue il duplice obiettivo di potenziare la possibilità di un inserimento lavorativo coerente col titolo di studio e di sviluppare le abilità e competenze maggiormente richieste in azienda.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere spedite entro e non oltre il 7 aprile 2017.

Scarica il bando