Lavoro

A colloquio con Siemens

Video-intervista ad AL Lavoro Sicilia con Letizia Mascheroni, Head of Talent Acquisition, Employer Branding & Social Innovation di Siemens.
08 Giugno 2017

Attiva in più di 200 Paesi con 357.000 collaboratori nel mondo, Siemens è una multinazionale attiva nei settori della digitalizzazione, elettrificazione e automazione.

"Offriamo molte opportunità ai laureati, soprattutto ingegneri, con contratti a tempo indeterminato, apprendistato e stage - spiega Letizia Mascheroni, Head of Talent Acquisition, Employer Branding & Social Innovation -. Nei candidati cerchiamo ingegno. Non cerchiamo voti o lauree, ma persone che oltre ad avere un percorso formativo solido desiderino mettersi in gioco e lavorare con altri per innovare il mondo del domani, con un'attitudine alla mobilità nazionale e internazionale".

"Siemens è un'azienda di innovazione e tecnologia - prosegue Mascheroni - e per questo è fondamentale costruire un network di relazioni con le università e con le scuole per investire in ricerca e sviluppo. AlmaLaurea per noi rappresenta una grande opportunità per raggiungere gli atenei italiani".