Internazionale

AlmaLaurea si presenta alle imprese vietnamite

Il Consorzio ha presentato il proprio format a una delegazione vietnamita presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna.
27 Luglio 2017

AlmaLaurea, in qualità di coordinatore del Progetto Erasmus + “Opportunities for the Young and Graduates Employability in Vietnam – VOYAGE”, è stato invitato a presentare a una delegazione vietnamita il progetto e la piattaforma di incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato realizzata nelle tre università di Hanoi, partner del progetto (Università di Hanoi, Post and Telecommunication Institute of Technology, National University of Art Education). Le imprese vietnamite guardano infatti con interesse a nuove opportunità di ricerca di laureati vietnamiti e a collaborazioni con le università locali.

Il progetto è stato presentato a Bologna, presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna, durante una tavola rotonda sul tema della cooperazione economica tra Vietnam e Italia.

La delegazione governativa vietnamita era accompagnata da una delegazione di operatori dal settore dell’artigianato, in particolare della filiera della moda e della ceramica.

Alla tavola rotonda sono intervenuti Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna; Dang Hoang Hai, Direttore Generale MOIT -  European Market Department; Stefano Lenzi, Funzionario di Unioncamere Emilia-Romagna; Bui Vuong Anh, Economic & Commercial Coucellor, Ambasciata Vietnam; Ilaria Turatti, Presidente Turatti Pacific; Ha Thi Vinh, Direttore Quang Vinh Co Ltd.; Dorel Manitiu e Luisa Mengoni, Project Manager Relazioni Internazionali del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea; Gianandrea Esposito di ERVET.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare le caratteristiche economiche della regione Emilia-Romagna e scambiare informazioni su opportunità di investimento e di collaborazioni commerciali.

 

Ulteriori informazioni sull’evento

 

Questa pagina è disponibile in altre lingue: