Lavoro

A colloquio con Santander

Video-intervista ad AL Lavoro Roma con Giuseppe Maccianti, HR Manager, Responsabile Ufficio Formazione, Sviluppo e Organizzazione, del gruppo bancario.
18 Dicembre 2017

L’istituzione bancaria è parte del Gruppo Santander, conta oltre 190.000 dipendenti in oltre 20.000 filiali, più di 120 milioni di clienti, 3 milioni di azionisti e un utile netto nell’ultimo anno di 6,5 miliardi. Ogni anno assegna 36.700 borse di studio e sigla 1.200 accordi con università ed associazioni accademiche in oltre 21 Paesi. In Italia Santander Consumer Bank è specializzata nel credito alle famiglie per l'acquisto di beni e servizi.

“I profili maggiormente ricercati sono quelli di natura economico giuridica, e, negli ultimi mesi, selezioniamo sempre di più anche ingegneri gestionali e informatici. Per tutti, la conoscenza della lingua inglese è prerequisito fondamentale”. Giuseppe Maccianti, HR Manager, Responsabile Ufficio Formazione, Sviluppo e Organizzazione di Santander, presenta le strategie di talent acquisition: “Attraverso manifestazioni come AL Lavoro cerchiamo di farci conoscere - spiega l’HR Manager - per poi contattare i candidati più talentuosi. Siamo molto soddisfatti dei servizi AlmaLaurea. Oltre a partecipare a questi eventi, utilizziamo anche la banca dati per fare scouting”.