A colloquio con Lidl | AlmaLaurea
Lavoro

A colloquio con Lidl Italia

Video-intervista ad AL Lavoro Roma con Roberto Eretta, Direttore Risorse Umane Lidl Italia.
15 Gennaio 2018

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori. Il Gruppo è presente dal 1992 in Italia, dove conta 600 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e 13.000 collaboratori.

Le strategie di Talent Acquisition di Lidl Italia partono dall’idea che per incontrare giovani di talento sia prima di tutto necessario coinvolgerli e incuriosirli. Con questo scopo il Gruppo ha intrapreso qualche anno fa un percorso all’interno del mondo del digitale che “si arricchisce oggi con la campagna Perché Lidl”, spiega Roberto Eretta, Direttore Risorse Umane Lidl Italia. “La campagna - precisa - nasce dalla volontà di trasmettere la nostra credibilità e autenticità attraverso le esperienze dei nostri collaboratori. Chi più di loro può infatti comunicare ai potenziali nuovi collaboratori la storia vissuta e la quotidianità all’interno del lavoro”.

In particolare, Lidl ricerca “persone che lascino il segno, cha abbiano la nostra stessa passione per il lavoro, il mondo della GDO e la nostra azienda - aggiunge Roberto Eretta -. Per questo abbiamo strutturato negli anni dei percorsi formativi e lavorativi di inserimento per i profili junior che permettano un corretto apprendimento di tutte le competenze necessarie per entrare nel mondo della Grande Distribuzione e, naturalmente, in Lidl”.