Il primo Webinar AlmaLaurea è dedicato alle competenze digitali

Venerdì 21 settembre il primo webinar AlmaLaurea dal titolo "Cosa sappiamo su domanda e offerta di competenze digitali".

Inizia con l’appuntamento dal titolo: “Cosa sappiamo su domanda e offerta di competenze digitali", in programma il 21 settembre dalle 11 alle 12, il ciclo di webinar sulle competenze - tecniche e trasversali -  ideato da AlmaLaurea per supportare i laureati nell'ingresso del mondo del lavoro.

Il primo webinar avrà quattro relatori: la professoressa Marina Timoteo, il professor Gilberto Antonelli, il Direttore Sviluppo, Formazione e Organizzazione Gruppo Hera Alessandro Camilleri e Marco Piana.

Già nella terza rivoluzione industriale ed ancor più nella quarta (inclusa Industria 4.0), l'uso crescente delle tecnologie digitali nelle attività lavorative comporta in generale un aumento della domanda di nuove competenze digitali. La globalizzazione rende tale processo molto complesso perché le parti in causa si ripartiscono in imprese investitrici, in cittadini e lavoratori dei paesi e delle regioni di origine e in cittadini e lavoratori dei paesi e delle regioni che ospitano funzioni in off-shoring delle imprese.
Malgrado la diffusa necessità di migliorare dati e indicatori disponibili in ambito nazionale ed internazionale, disponiamo di alcune evidenze empiriche rilevanti, che verranno illustrate e discusse durante il webinar.

 C’è tempo fino alle 12.00 di giovedì 20 settembre per registrarsi e partecipare.