Morejobs Career Day Unimore, i numeri dell'edizione 2018

Circa 1.500 studenti, con una crescita del 20 per cento rispetto allo scorso anno, e 121 imprese partecipanti con una presenza di società con sede fuori dalle province di Modena e Reggio Emilia quasi raddoppiata.

Sono circa 1.500 gli studenti hanno partecipato alla quarta edizione del MoreJobs Career Day Unimore, che si è tenuto a ModenaFiere, con un incremento di oltre il 20 per cento rispetto allo scorso anno. I giovani hanno avuto la possibilità di fare brevi colloqui conoscitivi e consegnare i loro curriculum vitae alle 121 imprese partecipanti,  comprese agenzie per il lavoro, associazioni di categoria e enti di formazione.

Un panorama molto ampio dei settori produttivi ed economici, con forti presenze di aziende operanti nel settore della metalmeccanica e meccanica di precisione (29), in quello informatico/elettronico (24) e nel settore dei servizi alle aziende/consulenza (16). Ben rappresentate anche le aziende del credito/assicurazioni, delle infrastrutture, edilizia e materiali per l’edilizia, della ricerca, selezione e/o somministrazione di lavoro. Presenti anche qualificate e note imprese del settore della chimica/farmaceutica, così come del biomedicale, della logistica e dei trasporti, della grande distribuzione, della chimica, del commercio, alberghi e della pubblica amministrazione.

Quasi raddoppiata quest’anno la presenza di società con sede fuori dalle province di Modena e Reggio Emilia (39% contro il 20% del 2017). Resta comunque forte la rappresentanza di molte delle più prestigiose imprese modenesi 39% e reggiane il 22%.

Gli studenti e laureati hanno anche avuto modo di seguire, dalle ore 10.00 alle ore 15.55, presso 3 aule dei padiglioni della Fiera, 30 presentazioni aziendali, utili ad acquisire maggior informazioni sulle realtà imprenditoriali presenti, le figure professionali ricercate, i processi di selezione e le opportunità di carriera.