Presentazione della XIII Indagine sugli "Esiti a distanza dei Diplomati"

Il 30 gennaio a Firenze nel corso del Convegno AlmaDiploma, patrocinato dal Comune di Firenze, sarà presentata l'Indagine 2018. Seguiranno approfondimenti sui percorsi di orientamento e scelta nella scuola secondaria di I e II grado.

La XIII Indagine sugli "Esiti a distanza dei Diplomati", realizzata dall'Associazione di Scuole AlmaDiploma e dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, analizza il percorso formativo e lavorativo compiuto da 47.500 diplomati del 2017 contattati ad un anno dal termine degli studi e oltre 37.000 diplomati del 2015 contattati a tre anni dal conseguimento del titolo.

La presentazione si terrà mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 10:00, presso la Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, Comune di Firenze (Ingresso Piazza della Signoria - Firenze), nell'ambito del Convegno AlmaDiploma, patrocinato dal Comune di Firenze, "Esiti a distanza e Profilo dei diplomati - Indagini 2018. Percorsi di orientamento e scelte nella scuola secondaria di I e II grado".

Un'occasione di confronto e di dialogo tra esponenti del mondo delle Istituzioni, esperti del mondo universitario e della scuola che, partendo dalla lettura dei dati AlmaDiploma sugli Esiti a distanza e sul Profilo dei diplomati, pongono l'attenzione su alcuni temi di importanza strategica per la crescita del sistema formativo di istruzione secondaria.

 

Programma

Registrazione