Scomparsa del Professore Andrea Cammelli

Fondatore e Direttore di AlmaLaurea dal 1994 al 2015. Il cordoglio di Presidente, Direttore e staff.

Le dichiarazioni del Presidente e del Direttore del Consorzio interuniversitario AlmaLaurea, sulla scomparsa del prof. Andrea Cammelli, che è stato fondatore e Direttore di AlmaLaurea dal 1994 al 2015.

Presidente del Consorzio, prof. Ivano Dionigi: "Con una intelligente e tenace passione che si è distesa lungo quasi un trentennio, Andrea ha costruito una realtà, il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, che è una miniera di perle per il Ministero, per le Università e per i giovani laureati del nostro Paese; ed è anche un modello per tutte quelle Istituzioni, anche estere, che vogliono capire e operare nel mondo della formazione e del lavoro”.

Direttore del Consorzio, prof. Marina Timoteo: "Raccogliere l’eredità di Andrea Cammelli, come direttore di AlmaLaurea, è stato per me un onore speciale. Il patrimonio che Andrea ha creato ha un grande valore e va protetto e sostenuto. Il Consorzio è, oggi, a maggior ragione, investito della responsabilità di tutelare e sviluppare questo patrimonio, per il sistema universitario e per il Paese”.

I dipendenti e i collaboratori di AlmaLaurea ricordano affettuosamente "il Prof" ed esprimono tutta la loro vicinanza alla famiglia: "Abbiamo condiviso con il Prof. Cammelli un'avventura avvincente, siamo stati guidati con passione, entusiasmo e determinazione nella realizzazione di un progetto al servizio della collettività che ancora oggi non trova uguali nel panorama internazionale. Questo viaggio ha permesso a tutti noi di crescere professionalmente e umanamente e il modo migliore per ringraziarlo è permettere che il suo sogno continui".