Corso di Alta formazione in Architettura di Rigenerazione

Il corso per laureati magistrali in Architettura o Design è promosso da YACacademy. Scadenza candidature: 19 aprile.

Un corso nato con l’obiettivo di formare progettisti che siano in grado di reinterpretare il significato delle architetture storiche per l'accostamento di interventi contemporanei, che rispondano a nuove esigenze ma che traggano preziosità dal rapporto con l'antico.

È il Corso di Alta Formazione in Architettura di Rigenerazione, riservato a laureati magistrali in Architettura/Design, e promosso da YACademy con la collaborazione di Agenzia del Demanio e Comune di Bolognola.

Il corso ha una durata di 2 mesi e prevede 106 ore di didattica frontale, 32 ore di laboratorio e Special Lectures tenute da professionisti di chiara fama.

Sono previste borse di studio per i migliori 8 candidati e un TIROCINIO presso studi/realtà di fama internazionale, fra i quali:

OMA (Rotterdam) - DAVID CHIPPERFIELD ARCHITECTS (Milano) - MCCULLOUGH+MULVIN ARCHITECTS (Dublino) - AIRES MATEUS E ASSOCIADOS (Lisbona) - CARRILHO DA GRAÇA ARQUITECTOS (Lisbona) - EDOARDO TRESOLDI (Milano) - ALVISI KIRIMOTO (Roma) - EDOARDO MILESI & ARCHOS (Bergamo) - VINCENZO LATINA (Siracusa)

 

 

Scheda Corso
Sede: YACademy, nel centro storico di Bologna, in via Borgonuovo 5 
Durata: giugno - luglio 2019 
Quota di partecipazione: 2.450 € + i.v.a.
Borse di studio previste: 8
Aziende/Enti coinvolti per stage:  OMA (Rotterdam) - DAVID CHIPPERFIELD ARCHITECTS (Milano) - MCCULLOUGH+MULVIN ARCHITECTS (Dublino) - AIRES MATEUS E ASSOCIADOS (Lisbona) - CARRILHO DA GRAÇA ARQUITECTOS (Lisbona) - EDOARDO TRESOLDI (Milano) - ALVISI KIRIMOTO (Roma) - EDOARDO MILESI & ARCHOS (Bergamo) - CERVELLATI (Bologna) - MAURO FRATE (Bologna) - GEOGRA' (Mantova) - PAOLO CASTELLI S.P.A. (Bologna)