Job Start: il career day organizzato da BEST

Martedì 16 aprile all’Università La Sapienza di Roma è in programma l’evento organizzato dall’associazione BEST.

Il 16 Aprile, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, avrà luogo JobStart, la nuova edizione della fiera del lavoro organizzata da BEST.  La Job Fair è rivolta ai giovani laureati, laureandi e studenti appartenenti a tutti gli atenei Italiani e ha l’obiettivo di favorire l’incontro diretto tra studenti ed aziende.

Da un lato studenti e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con aziende Italiane ed Europee, Business Schools e altri Istituti d’Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, i corsi di formazione e le possibilità di sviluppo professionale.

Dall’altro lato le aziende possono incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende possono organizzare workshop, seminari, case study e presentazioni per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in 97 università di più di 30 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

Sito

Facebook

Twitter