Lavoro

IncontraLavoro: imprese e agenzie incontrano candidati alla ricerca di un impiego

Appuntamento il 15 maggio con la terza edizione del recruiting day promosso da Regione Veneto e Veneto Lavoro in partnership con AlmaLaurea.
09 Maggio 2019

Giunge alla terza edizione IncontraLavoro, la giornata di recruiting organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con i Centri per l’Impiego e con la partnership di AlmaLaurea.

Obiettivo dell’iniziativa, in programma mercoledì 15 maggio in 15 diverse sedi su tutto il territorio regionale, è far incontrare imprese e candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.

Durante la giornata i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare aziende e agenzie per il lavoro e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili.

candidati interessati a partecipare alle preselezioni devono accedere al servizio Centro per l'Impiego Online sul portale ClicLavoro Veneto e candidarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse tra quelle pubblicate nella sezione “IncontraLavoro” dopo aver scelto una delle sedi che ospitano l’evento.
Per poter visualizzare le offerte è necessario che il candidato abbia rilasciato il curriculum a un Centro per l'Impiego. In caso contrario è sufficiente pubblicare in autonomia il proprio cv compilando il form disponibile nella sezione "Il mio CV" su Centro per l'Impiego Online.

La candidatura online non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro, ma a partecipare alle preselezioni per le offerte selezionate. In seguito il CPI comunicherà ai candidati preselezionati i dettagli dell'appuntamento per svolgere il colloquio di lavoro nella giornata del 15 maggio.

Durante la giornata i Centri per l'Impiego di Padova e Legnago ospiteranno una serie di incontri a tema su strumenti e opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro.
 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata all'iniziativa.