Orientamento: AlmaLaurea al Salone dello Studente dell’Adriatico

L’evento di orientamento e informazione alle scelte post-diploma di Campus Orienta, organizzato da Campus Editori, in programma dal 19 al 22 aprile, quest’anno diventa digitale. Giovedì 22 appuntamento con AlmaLaurea.

Lunedì 19 aprile ha avuto inizio il Salone dello Studente dell’Adriatico, una quattro-giorni rivolta ai giovani di Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, in versione digitale per garantire agli studenti delle scuole di 2° grado la possibilità informarsi e approfondire le tematiche legate alla scelte post-diploma

Il Salone propone a scuole e studenti webinar di università italiane e straniere,  accademie e ITS. Inoltre, attraverso stand virtuali, gli studenti potranno interagire con orientatori e consulenti che scioglieranno i loro dubbi e risponderanno alle loro domande sull’offerta didattica post-diploma, per aiutarli a comprendere meglio se stessi e ciò che vogliono fare in futuro.
 

La partecipazione di AlmaLaurea

La scelta dopo il diploma non è semplice. Recuperare tra la vastità dei dati presenti sul web le informazioni utili per maturare una decisione consapevole, può essere complicato.
Il workshop di AlmaLaurea “Dopo il diploma: conoscere l’università per scegliere meglio. AlmaOrièntati e gli altri strumenti offerti da AlmaLaurea”, fissato per giovedì 22 dalle 11:30 alle 12:30, offre una guida per navigare tra i più autorevoli siti di riferimento del sistema universitario, spiegando come sono strutturati gli Atenei e i Corsi di laurea e mostrando due strumenti di orientamento: AlmaOrièntati (per la scelta universitaria) e AlmaJob (per navigare le professioni “da laureato”). Infine, presenterà i numerosi servizi che offre a studenti universitari e laureati.
 

Per informazioni

Programma